Ciao a tutti,
vorrei scrivere uno script che invii una mail in formato HTML con delle immagini allegate. Per questo motivo ho studiato gli articoli EMail in formato HTML con PHP di Ermanno Ancona, La funzione mail() di Giancarlo Moschitta e la pillola Inviare mail in formato HTML e con allegato in PHP di Teuccio.
Nonostante tutti questi script funzionino regolarmente nessunodi loro riesce a inviare l'immagine allegata; la mail che scarico è composta corretamente e al posto dell'immagine vedo il segnaposto tipico che si vede su qualsiasi pagina internet per sostituire l'immagine mancante. Se clicco su "Salva" vedo un nome di immagine diverso dall'originale e di dimansioni pari a 0Kb.
Analizzando il codice di Ermanno Ancona mi sono insospettito riguardo all'uso che fa del tag boundary:
Perchè il contenuto viene definito di tipo multipart/related e subito dopo di tipo multipart/alternative?codice:// costruiamo le intestazioni specifiche per un messaggio // con parti relazionate $header .= "MIME-Version: 1.0\n"; $header .= "Content-Type: multipart/related;\n"; $header .= " type=\"multipart/alternative\";\n"; $header .= " boundary=\"$boundary\";\n\n";
Sono due giorni che ci sbatto la testa![]()