salve
vorrei sapere se il tipo di connettività influisce sul consumo di banda del sito internet visitato.
grazie anticipate
flasini
salve
vorrei sapere se il tipo di connettività influisce sul consumo di banda del sito internet visitato.
grazie anticipate
flasini
bhe influisce sulla banda ma non sul transfer rate mensile.
cioè se tu usi un'adsl a 1,2mbit e navighi all'interno di un sito, ovviamente impegnerai più banda di quella che impegnerà un utente con un 56k.
viceversa, visto che il peso delle pagine è sempre uguale, il trasfer rate mensile non varia se gli utenti sono tutti fibra di fastweb o tutti 56k...
![]()
ciao
non ti seguo. non sono così tecnico.
mi riferisco alla banda che ogni sito ha a disposizione per far navigare i propri utenti. ad esempio 1 gb di banda.
ciao
flasini
allora, quando prendi uno spazio hosting, di solito ci sono due voci:
la banda del server con minimo garantito che altro non è che la banda che ha a disposizione il tuo server per offire agli utenti la visibilità dei siti installiti in esso...
può essere 2mbit o più o meno
poi c'è il trasfer rate mensile che è la quantità di gb che l'hoster ti concede di trasferire in un mese...
è come se l'hoster ti dicesse che in un mese puoi trasferire dal tuo server una certa quantità di dati.
quindi riferendoci alla domanda, se un utente ha l'adsl o il 56k, la quantità di dati scaricati sarà sempre la stessa, ma un utente che ha l'adsl impegna più banda di un utente con il 56k
![]()
ciao
credo di aver capito
mi riferisco al transfer rate. cioè ai tre gb.
quindi non influisce il tipo di connessione
grazie
flasini