Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di pacoz

problema di navigazione: prime 2 pagine poi stop

a tutti

Un mio amico mi ha chamato dicendomi che gli è appena arrivato il computer nuovo e ha installato l'adsl (alice con modem usb) ma non è riuscito a navigare.

Il browser gli carica 2 pagine o al massimo due pagine e mezza poi basta, si pianta e questo vale per qualsiasi url. Riavviando la macchina la cosa strana è che di nuovo riesce a visualizzare le prime 2/3 pagine (non necessariamente le stesse di prima) ma poi si blocca e non riesce più a navigare...

Stasera vado a casa sua a vedere per fargli un piacere, ma non ho idea di cosa possa essere.

Chiedevo a voi se sapevate darmi qualche indicazione se il problema è noto e l'eventuale soluzione.

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    servono dei dettagli maggiori

se vai li prova i ping..sia quando funziona..sia quando non funziona

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    potrebbe anche essere un virs, o un problema con il modem sopratutto se è un usb con il pc con scheda madre basata su chipset via

dati maggiori non ne ho dato che abbiamo parlato solo per telefono

escludo la possibilità di un virus dato che il computer è nuovissimo di 2 giorni e dovrebbe avere Windows XP con SP2 (spero) comunque controllerò!

proverò a fare un ping ma poi, anche se notassi perdite di dati, non saprei che fare

ho pensato anche di configurargli manualmente i DNS e di installargli il programmino AliceTiAiuta che non si sa mai sia di aiuto davvero

altre cose? oltre al ping cosa andreste a guardare?

grazie ancora

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    di solito quando si attiva alice ci si registra su rosso alice... lo ha fatto?
    comunque controlla la scheda madre se ha il chipset via e controlla che le porte usb siano correttamente aggiornate con gli ultimi driver e sopratutto patch di xp se ha ancora il sp1

se mi dici così, molto probabilmente non si è registrato :rollo:

mi aveva detto che si era fatto assemblare un buon computer con parti hardware di ottima qualità (l'ha pagato anche molto) quindi dovrebbe avere come scheda madre una ASUS o una Gigabyte di fascia alta che non montano chipset via, comunque per sicurezza controllerò!

se invece è senza SP2 e gli trovo un virus allora se l'è cercata... con i tempi che corrono mai connettersi senza gli ultimi aggiornamenti di Windows :maLOL:

grazie mille

Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Antivirus?

Norton forse?
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    senza i test .... la causa puo' essere il mondo intero

e' inutile tirare ad indovinare...
    puo' essere la linea
    puo' essere VIA/USB
    puo' essere il dns
    magari qualcuno alza la cornetta e gli fa unos cherzo e cade la linea

servono i test.. per capire cosa non va..

aveva due bei virus data la presenza di un certo lsasss.exe fasullo e di un iexplorer.exe situato in \system32 oltretutto una marea di connessioni attive visibili con netstat e il firewall di windows gli stava bloccando dei programmi assurdi...

oltre al modem collegato contemporaneamente come USB e Ethernet (cavo USB + cavo di rete) :maLOL:

bene direi che un formattone andrebbe subito fatto....
    e poi fagli mettere un bel antivirus aggiornato, firewall, patch di sicurezza...

Permessi di invio