Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Connessiore a desktop remoto è sicuro?

Hola a todos,

vorrei sapere se il servizio in oggetto che mette a disposizione Win XP Professional è sicuro, quali sono i pro ed i contro.

Qualcuno mi ha detto che "Connessione desktop remoto" mi apre tante di quelle porte che qualche malintenzionato potrebbe entrarci senza problemi: è vero?

Grazie,
    Andrea Gianfreda
    Designer on Makezone
    Milano, Como, Lugano, Lecce

Utente di HTML.it L'avatar di cso
    Secondo me è più sicuro se ti installi netbus nel pc!

Penso che nessuno di noi sappia rispondere alla tua domanda perchè tutti ci tengono alla propria privacy e quindi nessuno utilizzerebbe una roba del genere!!!

Vedi il NetBIOS...la peggior cosa che microsoft abbia inventato...e il bello è che è attivo di default e se non sai dove mettere le mani resta attivo anche se non ti serve!!!!!!!!!

P.S. la symantec ha sviluppato un programma tipo "Connessiore a desktop remoto" e si chiama PcAnywhere...

Utente di HTML.it
    li uso per lavoro quei software lì anche pcanywhere: indispensabile in certi casi

non lo metto in dubbio che può essere utile per chi lavora o non ma non mi sembra il caso di usare quello della M$ piuttosto usa PcAnywhere!!!

Secondo me è più sicuro se ti installi netbus nel pc!
    Penso che nessuno di noi sappia rispondere alla tua domanda perchè tutti ci tengono alla propria privacy e quindi nessuno utilizzerebbe una roba del genere!!!
    Scusami, potrei sapere le motivazioni che ti spingono a dire una cosa del genere? Ci sono, per caso, vulnerabilità note non fixabili riguardo questo componente, che lo renderebbero simile a netbus, per pericolosità? :master:
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

Originariamente inviato da billiejoex
    Scusami, potrei sapere le motivazioni che ti spingono a dire una cosa del genere? Ci sono, per caso, vulnerabilità note non fixabili riguardo questo componente, che lo renderebbero simile a netbus, per pericolosità? :master:

Facendo il ragionamento contrario: ci sono prodotti M$ che non hanno mai avuto bisogno di una patch per tappare una falla escludendo Paint e NotePad???
    :rollo:

Le vulnerabilità esistono per tutti i software. Come può essere resa nota una vulnerabilità per desktop remoto, può accadere lo stesso con VNC o radmin, non credi?
    Ti sei mai chiesto come mai ANCHE questi ultimi due software abbiano moltissime versioni alle spalle? Immagino di no...

Che poi tu preferisca usare VNC o radmin al posto di desktop remoto, ok, anche io adotto la tua stessa scelta, ma dire a priori che un software è sicuro quanto netbus, solo perchè è targato M$, e quando quest'ultimo non ha ALCUNA vulnerabilità pubblicata a riguardo, non ha molto senso. Ma se sei convinto di questo... pace.

PS - Ti ricordo, cmq, che esistono delle cose chiamate PATCH, non so se ne hai mai sentito parlare... Ad ogni modo, quando installi suddette PATCH anche i software con livello di pericolosità simile o uguale a netbus, si trasformano magicamente in prodotti 'sicuri', perlomeno fino alla prossima, eventuale, vulnerabilità scoperta.

PPS - Ti rammento, inoltre, che queste fantomatiche PATCH non sono una esclusiva dei prodotti M$, che tu snobbi tanto (e che, sono pronto a scommettere, utilizzi tutti i santi giorni) ma vengono pubblicate un po' per tutti i software.

Per rispondere alla domanda iniziale:

vorrei sapere se il servizio in oggetto che mette a disposizione Win XP Professional è sicuro, quali sono i pro ed i contro.
    A quanto mi risulta non esistono vulnerabilità per questo componente. Ad ogni modo, una volta lanciato, puoi sempre fare una capatina al Windows update per essere sicuro al 100%.
    Personalmente preferisco utilizzare VNC (leggero, freeware, discretamente veloce, multipiattaforma), ma è una scelta personale, non condizionata certamente da improbabili motivazioni riguardanti vulnerabilità NON rese note, riguardo remote desktop.

Qualcuno mi ha detto che "Connessione desktop remoto" mi apre tante di quelle porte che qualche malintenzionato potrebbe entrarci senza problemi: è vero?
    Il livello di vulnerabilità di un sistema non è determinato dal numero di porte che apre un programma.
    Un software di multi download, come può essere bittorrent, ad esempio, ti apre decine di porte, anche avendo un solo download attivo.
    Ciò non vuol dire che esso sia più 'pericoloso' di winmx che ne utilizza molte di meno.

Se cmq ti può rassicurare ho lanciato adesso remote desktop (Win XP prof SP1a) e lascia una sola porta aperta in listening (3389 TCP).

We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

Questo per quanto riguarda il mondo PC-M$...

Se dai un'occhiata a MacOSX scoprirai che è molto difficile che i SW siano buggati ma se questo dovesse succedere ti puoi scaricare le patch con il browser CHE VUOI, senza dover attivare l'ActiveX (pericolosissimo), senza dover rinunciare a sbloccare i cookies, senza dover mettere le impostazioni originali di XPAntiSpy ecc....

Ma tu mi dici: ecco, anche MacOSX ha bisogno di Patch!!

Io ti rispondo che non devi installare 32.768 patch per far andare una COSA che dopo poco ha bisogno di altre 10.000 patch.

Senza contare i SP che a windows 2000 piacciono talmente tanto che ne ha 4...e senza contare il tempo che ci perdo per scaricarli e installarli a discapito del mio tempo e pazienza!!!

Ma perchè questo???

La Microsoft avrà il doppio dei dipendenti della Apple e nonostante questo riesce a sfornare delle schifezze piene di bachi mentre la Apple ha progettato un OS che è stato nominato il migliore al mondo facendotelo pagare solo 149,00€ senza dover comprare Office a 700€ per poter leggere i DOC che i Win-lovers diffondono in tutta la rete costringendoti ad averlo pure tu!!!

Ho finito anche se son sicuro di aver tralasciato tante cose importanti tipo virus, trojan, worm, keylogger, dialer, spyware, ...

Questi tuoi interventi sono assolutamente fuori luogo.
    La domanda del post riguardava la sicurezza del componente remote desktop, non quella di Windows stesso.
    Mi dici cosa c'entra Netbios, Internet explorer, MacOS, i Cookies, gli Active X, Xp Antispy e i dipendenti della Apple?

Ho finito anche se son sicuro di aver tralasciato tante cose importanti tipo virus, trojan, worm, keylogger, dialer, spyware, ...
    Che tu abbia capito (forse) che queste argomentazioni non c'entrano nulla col tema del post? Chissà...

Ogni post è buono per far capire alla gente cos'ha sotto le mani.
    Il mio era un discorso generale per far capire a makeZoner's che è meglio che utilizzi PcAnywhere alla luce dei fatti descritti da me in questo 3d...
    se vuole può utilizzare "Connessione desktop remoto" ma mentre lo fa è meglio che si tocchi

Permessi di invio