Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Hot spot

Utente di HTML.it L'avatar di Violet sky

Hot spot

Tra poco mi porto il mio computer dove studio...
    Purtroppo non posso avere la connessione internet, perchè non ho la linea telefonica in casa e non verrà installata probabilmente mai.

Ho letto vari articoli sul Wireless... pare che in inghilterra, australia e america se si è in una città relativamente grande ce ne siano a centinaia, e molti senza password quindi sfruttabili.

Ora, siccome non sto in una città piccola (Trieste), e abito in una zona abbastanza centrale... dite che trovo qualcosa anche qua?
    Non è vero che gli angeli non esistono... ci sono, e sono travestiti da esseri umani... e io sto insieme a uno di loro

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    sicuramente ce ne saranno uno o due di telecom, più alcuni di privati (accessibili o no)...
    non ci farei molto affidamento comunque, anche perchè quelli pubblici, non sono certo gratis....
    piuttosto valuterei la possibilità di una scheda grps/umts pcmcia con tre, vodafone o tim...

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1

Re: Hot spot

Originariamente inviato da Violet sky
    Tra poco mi porto il mio computer dove studio...
    Purtroppo non posso avere la connessione internet, perchè non ho la linea telefonica in casa e non verrà installata probabilmente mai.

Ho letto vari articoli sul Wireless... pare che in inghilterra, australia e america se si è in una città relativamente grande ce ne siano a centinaia, e molti senza password quindi sfruttabili.

Ora, siccome non sto in una città piccola (Trieste), e abito in una zona abbastanza centrale... dite che trovo qualcosa anche qua?
    Un'Adsl senza linea telefonica voce, non ti interessa?
    ciao

Gli abbonamenti mobili gprs/umts costano un occhio della testa e si paga di più a seconda di quanto si scarica.
    Dimmi un po' degli accessi pubblici telecom... quanto si paga per usarli?
    Per quelli privati, penso che considerando l'incompetenza media dei tecnici informatici delle aziende (per non parlare dell'università) la possibilità di poterne sfruttare uno o più di uno non sia da escludere...
    Non è vero che gli angeli non esistono... ci sono, e sono travestiti da esseri umani... e io sto insieme a uno di loro

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    1)per il mobile ci sono flat e semiflat anche passabili
    2)i costi non me li ricordo, ma sono all'ora e non sono economici e comunque mi pare che ci siano anche limiti di transfer rate
    3)bucare le reti wi-fi non protette è una bazzecola, ma io non lo farei.....

Da quello che so, usare (e non bucare) le reti non protette non solo è semplicissimo (basta connettercisi), ma non è nemmeno illegale (non in Italia)...

Per l'ADSL senza linea telefonica voce serve comunque la linea, e i miei non me la vogliono attivare...

bhe illegale direi di si, in ogni caso non mi sembra corretto...
    io punterei sul mobile gprs/umts

Per me a Ts ci sono ben pochi punti di hot spot wi-fi... qui è difficile anche trovare un modem D-link... anche io punterei su gprs o umts...
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Originariamente inviato da Violet sky
    Da quello che so, usare (e non bucare) le reti non protette non solo è semplicissimo (basta connettercisi), ma non è nemmeno illegale (non in Italia)...

Per l'ADSL senza linea telefonica voce serve comunque la linea, e i miei non me la vogliono attivare...
    Hot spot Telecom

Trieste Caffè Viennese V. dei Bonomi Cto-Comm. Giulia TS

Trieste Centro Telefonico presso Stazione Trieste P.zza Libertà,8 TS

Trieste Ospedale Cattinara Str.da do Fiume,447 TS
    ciao

Originariamente inviato da pieba1
    Hot spot Telecom

Trieste Caffè Viennese V. dei Bonomi Cto-Comm. Giulia TS

Trieste Centro Telefonico presso Stazione Trieste P.zza Libertà,8 TS

Trieste Ospedale Cattinara Str.da do Fiume,447 TS
    Gracias...
    Tutti a pagamento? (anche l'ospedale??)

Originariamente inviato da fivendra
    bhe illegale direi di si
    L'ultima volta che avevo letto, la legge italiana non prevedeva come reato l'uso di una rete non protetta.

in ogni caso non mi sembra corretto
    Bah, ora non è che voglio connettere un server... mi basta poter surfare di tanto in tanto... non credo che danneggerei nessuno appoggiandomi alla loro rete...

Permessi di invio