Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: svchost.exe

Utente di HTML.it

svchost.exe

Quando apro la connessione ad Internet il Firewall mi segnala un file che tenta di accedere ad Internet: svchost.exe, dalla cartella system32 di Windows; di solito ci prova quattro volte e io dico sempre di no.

Qualcuno sa dirmi di che file si tratta? l'eventuale rimozione cosa potrebbe causare?

Grazie a chiunque mi saprà aiutare.

Kshaiarsa
    Goditi la vita, è gratis.

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    svchost è un processo di sistema che si occupa della gestione di molti servizi. Per questo motivo dire svchost accede ad internet non da molte informazioni.
    In ogni caso la cosa importante sarebbe non dare accesso su internet a svchost come server. Il semplice accesso non costituisce un grosso pericolo, sono per lo più richieste DNS.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it
    Ho motivo di sospettare che ci sia un worm annidato proprio in questo svchost.exe VVoVe: . Quando apro la connessione ad Internet (talvolta anche durante la connessione) il firewall mi avverte che svchost.exe vuole accedere ad Internet; in passato bastava dirgli di no e la cosa finiva lì; poi è stato necessario dirgli di no tre o quattro volte; adesso anche a dirgli di no per venti volte non serve: il firewall continua a segnalarmi che questo svchost.exe vuole accedere ad Internet e devo scegliere tra rinunciare a collegarmi o dirgli di ì e lasciare che svchost.exe acceda ad Internet .

A questo punto mi sembra scontato pensare ad un qualche trojian VVoVe: ; ho provato con alcuni programmi anti trojan, ma nessuno mi ha segnalato niente ...

Se cancellassi tutto il file svchost.exe cosa succederebbe? E' un file di Windows, ma a cosa serve? Insomma, se lo rimuovo cosa succede?.

Grazie a chiunque mi saprà aiutare.

Kshaiarsa

Virus!!!

ciao!!tu hai il prob di questi file ke t rikiede il firewall giusto???be io posso aiutarti volentieri....questo quì è un Virus Blaster o Sasser ed è un Worm...anke a me è capitato...questo virus e tosto come worm!!! se lo akkiappi una volta connesso ad internet il pc si riavvîa dopo 3 minuti o anke d + ke sei connesso!!! quindi t consiglio di scaricarti la patch!!!"Ciao e fammi sapere

svchost.exe è un processo legittimo e quindi NON va eliminato. Puoi limitarti a bloccarlo a livello firewall. Per fare in modo che non ti vengano fatte più richieste, nel momento in cui ti appare la notifica dovresti vedere una casellina con su scritto "ricorda questa azione" o "non richiedere piu in futuro". Dipende da che tipo di firewall hai.
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

Utente di HTML.it

Semra che vada meglio

Ragazzi, sembra che vada meglio.

Oggi ho trovato un worm e (naturalmente) l'ho eliminato . Mi sono connesso ad Internet ed il Firewall mi ha avvisato che svchost.exe cercava di accedere ad Internet: gli ho detto di no e la cosa si è fermata lì . Ho fatto alcune prove ed è andata sempre così.

Temo comunque di avere ancora un qualche trojan o comunque un qualche accidente , perché continuo ad avere problemi con un altro programma. E qui apro un altro 3d per non andare OT.

Grazie a tutti per la vostra attenzione ed i vostri consigli.

Kshaiarsa

Permessi di invio