Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: dialer

dialer

salve a tutti, io uso la flat tiscali collegandomi al 7022334455, da qualche po' di tempo mi arrivavano tariffe su numeri speciali altro operatore, all'inizio siccome erano poche nn m interessava sapere cosa significasse e pagavo, poi la tariffa aumenta a 20 euro, la scorsa bolletta a 70 euro, è ho pagato(per evitare denunce e cose varie) oggi mi sn arrivati 130 euro e sn andato dai carabienieri a sporgere denuncia ma mi hanno dato l'appuntamento per domani pomeriggio, io ho intenzione di pagare solo le chiamate che riconosco, mentre i 130 euro me li tengo nelle mie tasche.
    qualche consiglio per quanto procedere?

nel mio pc ho un antidialer, ho telefonato per disattivare i numeri 899 e gli altri, quelli della zona 7, satellitari...

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC

Re: dialer

Originariamente inviato da coppino
    io ho intenzione di pagare solo le chiamate che riconosco, mentre i 130 euro me li tengo nelle mie tasche.
    qualche consiglio per quanto procedere?
    Si, pagare l'intero ammontare e poi chiederne la restituzione, ammenoche' non si sia ottenuto il "benestare" da Telecom Italia *SU CARTA* (cioe' in risposta a una raccomandata), altrimenti rischi di passare per utente moroso (una bolletta pagara solo parzialmente produce gli stessi effetti di una bolletta non pagata affatto).
    Se proprio non li vuoi pagare (perche' non ti fidi di telecom per una eventuale restituzione, e sei sicuro al 100% che quell'importo non e' dovuto) allora invia una raccomandata con ricevuta di ritorno dove illustri la situazione, almeno avrai una prova scritta della tua "buona fede".
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    la procedura da seguire e' questa:
    1)blocca i pagamenti
    2)manda un fax atelecom con scritto il riassunto
    3)in copia manda tutto alla polizia postale (napoli)
    4)paga in posta o in banca.. la bolletta SOLO per la parte non contestata ... cosi' non ti possono staccare la linea
    5)richiedi il rimborso per i vecchi pagamenti (non bisogna pagare qualcosa non dovuto)

se chiami il 187 a volte gli stessi operatori ti dicono come fare

Il punto 4) non e' corretto, basta leggere il contratto. Se paghi solo una parte dell'importo e' come se non pagassi nulla, resta a loro descrizione la possibilita' di staccarti la linea o meno.
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

questo l'ho trovato sul sito della polizia che si occupa di queste situazioni dice quanto segue:
    "Prima di tutto è necessario pagare la parte di bolletta che si riconosce.
    Poi è necessario presentare una denuncia presso uno degli uffici di polizia presenti sul territorio.
    Bisogna poi inviare, tramite raccomandata, una copia della denuncia al proprio gestore telefonico insieme alla copia del bollettino di pagamento.
    Anche chi ha già pagato la bolletta può comunque chiedere un rimborso."

quindi anche loro ti dicono di pagare solo l'importo che si riconosce e non pagare quello che invece io non riconosco di pagare.
    e poi per quanto riguarda i rimborsi col cavolo ke c credo! infostrada deve ancora rimborsarmi dei soldi per un patatrac che mi hanno combinato, si sn solo limitati a mandarmi la nota di credito ma è passato un anno e ancora di soldi nn ho visto nulla... Telecom mi stacca la linea peggio per loro, perdono un cliente, per le chiamate useremo i cell come fanno tanti altri, per internet si vedrà...ma 130 euro non glieli do.

se telcom ha il dubbio di ki usa veramente questi numeri e ki no, disabilita questi numeri a tutti gli utenti e poi ki li vuole usare è libero di chiamare il gestore a farseli attivare, ma questo a telecom ovviamente non conviene.

Originariamente inviato da coppino
    se telcom ha il dubbio di ki usa veramente questi numeri e ki no, disabilita questi numeri a tutti gli utenti e poi ki li vuole usare è libero di chiamare il gestore a farseli attivare, ma questo a telecom ovviamente non conviene.
    Stavo per scriverlo io: appunto poi chi ci "magna"?
    Il problema comunque verrebbe risolto solo parzialmente, perche' resterebbero le numerazioni estere: non possono certo disabilitare tutto, c'e' molta gente che di tanto in tanto effettua una chiamata all'estero (parenti e amici) e risulterebbe difficile (ri)attivarli tutti.
    Tornando alla bolletta pagata parzialmente: c'e' un esempio molto recente (discusso tra l'altro anche a "Mi manda RAI3") ...quando scoppio' il caso dialer, Telecom Italia stessa (!) invito' a pagare solo parzialmente la bolletta in via "ufficiosa"... risultato: migliaia di utenti con la linea staccata per morosita'! Ovviamente fu un errore eclatante (da parte di Telecom, che addirittura aveva consigliato lei stessa di procedere in questo modo), quindi in linea pratica pagare la bolletta solo parzialmente diventa un rischio, un rischio troppo alto per chi fa un uso intensivo del telefono, che anche se nella "ragione" si troverebbe "a piedi" ...quindi vai di riallaccio, richiesta di risarcimento "danni", ecc. ecc.
    Certo anche richidere il rimborso DOPO ha i suoi aspetti negativi: tempi biblici per ottenerlo (ammesso che si non si "perda" da qualche parte) pero' almeno si evita il rischio di vedersi la linea staccata.

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    se telecom ti stacca il telefono perche' non hai pagato parte della bolletta
    OVVIAMENTE se tu hai contestato la bolletta per SCRITTO e lo puoi dimostrare...
    hai diritto al rimborso ai sensi del contratto (metà del canone mensile .... al giorno)

questo fa parte di molte delibere, ed e' anche il risultato di altre contestazioni.

ovviamente ripeto la bolletta va pagata (con riferimento al numero della bolletta)
    MA SOLO PER LA PARTE NON CONTESTATA...
    va scritto tutto al provider.

se cerchi su questo forum trovi anche dei link

Permessi di invio