Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Usare il Fax con la connessione ADSL Alice

Ciao a tutti,
    ho un problema, vorrei, se si potesse, usare la connessione di ADSL per inviare e ricevere i fax.
    Il fax lo ho installato e anche la connessione, ma ovviamente il collegamento mi individua soltanto quello di un modem interno, che però non uso.
    Io vorrei poter spostare il modem ADSL sotto la categoria modem, da poter usare quest'ultimo... ma non riesco...
    come posso fare???
    aiutatemi.
    by Alessandro
    Rag. Alessandro Zisa

Re: Usare il Fax con la connessione ADSL Alice

Originariamente inviato da Alessandro79Z
    Ciao a tutti,
    ho un problema, vorrei, se si potesse, usare la connessione di ADSL per inviare e ricevere i fax.
    Il fax lo ho installato e anche la connessione, ma ovviamente il collegamento mi individua soltanto quello di un modem interno, che però non uso.
    Io vorrei poter spostare il modem ADSL sotto la categoria modem, da poter usare quest'ultimo... ma non riesco...
    come posso fare???
    aiutatemi.
    by Alessandro
    Con l'ADSL non puoi inviare Fax.
    http://www.iuslex.it/adsl/faq2.html#faxadsl

Puoi inviarli con il modem interno (quindi quello che usa la linea PSTN, quindi non ADSL) e paghi la telefonata,
    oppure affidarti a un servizio che ti consenta di inviare fax tramite internet (quindi immaginalo come una sorta di gateway), ma rimane il fatto che comunque paghi questo servizio.

Permessi di invio