Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Installazione windows

Installazione windows

Ciao a tutti. Ho preso un portatile su cui era installato win 98. Nn è un gran pc infatti nn ha neanche il lettore cd ma solo il floppy.
    Visto che win nn era in lingua italiana ho formattato C nn tenendo presente che poi sarebbe stato un problema re-installarlo!!!! Come posso fare per installare win 98 nn avendo la possibilità di inserire il cd????
    Per favore aiutatemi... grazie ciao.

Moderatore di Annunci siti web L'avatar di Cesar

Re: Installazione windows

Originariamente inviato da giuggione
    Ciao a tutti. Ho preso un portatile su cui era installato win 98. Nn è un gran pc infatti nn ha neanche il lettore cd ma solo il floppy.
    Visto che win nn era in lingua italiana ho formattato C nn tenendo presente che poi sarebbe stato un problema re-installarlo!!!!
    ma LOOOL :maLOL: :maLOL:

capisco il problema, e ti assicuro che non è roba da poco , ma non è imposibile...

la via piu sbrigativa è quella di smontarlo , configurare l'hard disk come secondario e metterlo su di un altro pc e copiare tutto il cd di windows dentro l'hard disk.

è un po complicato se non sei pratico ,ma è l'unica soluzione....o alternativa mettere un lettore cd esterno( solo se hai un'uscita usb) e da li fare tutto

CIAO
    Michele

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Infatti... è sempre meglio che mettere in croce qualcuno che ti faccia 120 floppy... Se ricordo bene, si tratta di 180 e passa mega.

Però non occorre copiare tutto il contenuto del CD, basta la sola Windows, messa in una dir, che ne so, di nome W.
    Poi dal prompt di DOS ti posizioni in C:\w e digiti setup, seguito da un Invio.
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente di HTML.it L'avatar di wsim

Re: Installazione windows

Originariamente inviato da giuggione
    Visto che win nn era in lingua italiana ho formattato C nn tenendo presente che poi sarebbe stato un problema re-installarlo!!!! Come posso fare per installare win 98 nn avendo la possibilità di inserire il cd????
    Per favore aiutatemi... grazie ciao.
    procurandosi un'unità CD-Rom esterna...

Certo che hai fatto una genialata...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Utente di HTML.it
    trova un cavetto laplink e scaricati l'apposito programma
    collegalo ad un pc con lettore cd e puoi utilizzare il lettore come se fosse installato sul notebook

Permessi di invio