Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: [VB6] Label - font

Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo

[VB6] Label - font

Come faccio a mettere in un label font diversi?

Devo mettere prima il sans serif poi il symbol e poi il sans serif di nuovo... non so se rendo l'idea... spero

con 3 label
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

il problema è che non lo devo fare na volta... ho provato anzicchè a cambiare font a fare le lettere greche con il codice ascii ma mi mette dei punti interrogativi....

per fare in come dicevi tu ho dovuto utilizzare 25 label diversi.... uno di sotto dove scrivevo in SANS SERIF e gli altri sovrapposti.... se no aumentavano ancora....

Non c'è un modo per evitare tutto ciò??? :'(

Almeno qualcuno sa dirmi se si può fare o no???? Perchè se non si può fare finisco di cercare in giro per il web.... Grazie

C'è un modo per partire dall fine del label x scrivere??? Cioè con un label.caption non cancellare quello che già c'era ma continuare a scivere dalla fine del testo. spero di essere stato chiaro

grazie ancora

Utente di HTML.it
    Ciao, per mettere piu font diversi in una label potresti fare così:
    vai su Word e ti scrivi la tua label come ti pare (font diversi altezze diverse,piu righe...)poi la salvi in formato rtf;
    dopodichè vai su vb e inserici richtextbox da menu progetto inserisci componenti\controllo;
    una volta inserita la richtextbox vai sulla sua custom e come contenuto carichi il file rtf;
    infine puoi dare al tutto l'aspetto tipico di una label agendo sulle altre proprietà come colore bordi ecc.
    In definitiva hai ottenuto quello che volevi con un solo controllo.

ciao
    sssimone

ps: t'ho messo una gif esplicativa in allegato.
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it L'avatar di LMondi
    Mi è venuta questa idea, verifica se concettualmente va bene, ti eviterebbe di usare, come dici, più Lbl.
    Perché non provi a dichiarare delle variabili temporanee (tipo: Dim tmp1 As String, ...) tante quante sono i caratteri che devi usare
    che andrai a caricare a seconda dei caratteri; assegni i valori a delle variabili tipo s1=tmp1, cancelli la Lbl e la carichi con la s1 attiva.
    Ciao.
    Un altro modo sarebbe quello di usare le "Regular expression" di VbScript, argomento che non approfondisco perchè lo conosco solo superficialmente.
    Ciao.
    LM

Grazie a tutti..... mi sono trovato meglio con il richtextbox però nn mi gistifica il testo... lo allinea a dx o a sin o in mezzo... ma non lo giustifica a dx e a sin allo stesso momento....

nelle proprietà nn c'è.... c'è un modo??? mi sembra ssurdo che nn si possa fare una cosa del genere

Grazie anticipatamente

Non c'è qualche istruzione che posso inserire???? nn so... nelle proprietà mi sembra di nn veder nulla

Permessi di invio