Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Continui avvisi di NIS

Continui avvisi di NIS

Sono oramai 4 giorni che non riesco a navigare in quanto NIS mi fà apparire continui avvisi di tentata intrusione .
    Credevo dipendesse da Winmx ed allora l'ho chiuso ma la cosa continua.
    Anche le impostazioni del programma NIS sono quelle di default ed ad ogni messaggio spunto la casella in basso (quella che evita l'apparire se l'attacco viene dalla stessa fonte) ma senza risultato in quanto gli ip sono sempre differenti.....credetemi sembra che mezzo mondo cerchi di accedere al mio pc casalingo.
    Qualcuno ha avuto lo stesso mio problema?
    Ha risolto?

Ciaoooooooooo
    Se non ci foste bisognerebbe inventarvi

beh considera che quand visiti un sito internet il tuo pc scambia dati con in media 10 ip diversi (tra banner, collegamenti ad altri siti, ecc ecc). Tra l'altro i server che hostano sitiweb hanno un range di ip di azione abb ampio quindi è normale che ogni volta cambiano.
    NIS da quel che mi ricordo, una volta che scade la sessione ti azzera le scelte fatte fino a quel momento, quindi ti tedia con mille avvisi quando riapri la sessione.

per avere una certezza fai l'analisi di un indirizzo ip che ti rileva e controlla se appartiene a un pc privato o da un server web, così sai come regolarti.
    Matrix è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità.

RE

Giusto Zero.....ma il fatto è che il problema appare senza nessun tipo di navigazione....cioè accendo....il sistema si starta e faccio la connessione.....basta.
    Di quì una valanga di avvisi.....ma senza aver aperto il browser .

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    prima volta che installi un firewall, vero??

E' asolutamente normale, rilassati e dormi sonni tranquilli. I personal firewall bloccano un gran numero di pacchetti molti dei quali in genere innoqui. Vi è poi i traffico generato da computer infetti che scansionano la rete alla ricerca di pc vulnerabili. Se il tuo pc è aggiornato con tutte le patch non corri rischi... a maggior ragione se usi anche un firewall.

Se il programma ti indica che ha bloccato del traffico sospetto significa che fa il suo lavoro. In ogni caso non c'è assolutamente nulla che tu possa fare per evitare che tali pacchetti sospetti ti arrivino.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Dunque

Ricapitoliamo.....

purtroppo Haba....non è la prima volta che installo e gestisco un firewall quindi il senso della domanda (considerando che il sistema è pulito) è quello di sapere se è mai capitato a qualcuno di essere bombardato da ip .
    Inoltre è la prima volta che il NIS si comporta così !! .... ripeto sembra che mezzo mondo abbia preso di mira il mio pc .

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Per quanto riguarda NIS nello specifico non so aiutarti perchè non l'ho mai usato...
    In ogni caso, ricominciamo da capo.

Che genere di attacco viene rilevato? Porta di destinazione, tipo di attacco (SYN, ICMP etc...). Quali sono i più frequenti? Tutte le info che puoi fornire.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

RE

Haba...gli attacchi erano sulle porte tcp ed udp....ma onestamente vistomi disperato ho risolto il problema disinstallando nis e mettendoci su zonealarm ed avast .
    Il problema chiaramente con zone non si presenta quindi ne deduco che norton si fosse "sporcato" nei settaggi .
    Cercherò comunque di provare ad installare NIS su un'altra macchina per vedere da cosa possa provenire questo malfunzionamento .

Permessi di invio