qualcuno mi dice così Director e a cosa serve ? esiste un sito dove posso scaricare un demo ?
lo chiedo xè a scuola mi hanno detto che dobbiamo usare Director ma non so cos'è .
qualcuno mi dice così Director e a cosa serve ? esiste un sito dove posso scaricare un demo ?
lo chiedo xè a scuola mi hanno detto che dobbiamo usare Director ma non so cos'è .
immagina una sorta di macromedia flash + potenteOriginariamente inviato da xcarlupanddiex
sul sito di macromedia trovi una demo
Nello specifico, Director (giusta la definizione "più potente"), viene usato per fare i CD interattivi con l'uso di grafica animata e non, sia in vettoriale che in bitmap. È un programma che richiede la conoscenza del linguaggio di programmazione detto Lingo.
Crei file sorgenti con estensione .dir e da quelli "pubblichi" i file di riproduzione.
Flash invece nasce per il Web e necessita della conoscenza del linguaggio ActionScript.
Entrambi, anche in assenza dell'uso dei linguaggi, sono programmi notoriamente ostici per chi usa per es, programmi di solo grafica o di animazione bitmap, con o senza le cosiddette "Timeline" o linee temporali.
Ciao,
NAP
A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)