Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Director

Utente bannato

Director

qualcuno mi dice così Director e a cosa serve ? esiste un sito dove posso scaricare un demo ?

lo chiedo xè a scuola mi hanno detto che dobbiamo usare Director ma non so cos'è .

Utente di HTML.it L'avatar di Aki

Re: Director

Originariamente inviato da xcarlupanddiex
    qualcuno mi dice così Director e a cosa serve ? esiste un sito dove posso scaricare un demo ?

lo chiedo xè a scuola mi hanno detto che dobbiamo usare Director ma non so cos'è .
    immagina una sorta di macromedia flash + potente

sul sito di macromedia trovi una demo

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Nello specifico, Director (giusta la definizione "più potente"), viene usato per fare i CD interattivi con l'uso di grafica animata e non, sia in vettoriale che in bitmap. È un programma che richiede la conoscenza del linguaggio di programmazione detto Lingo.
    Crei file sorgenti con estensione .dir e da quelli "pubblichi" i file di riproduzione.
    Flash invece nasce per il Web e necessita della conoscenza del linguaggio ActionScript.

Entrambi, anche in assenza dell'uso dei linguaggi, sono programmi notoriamente ostici per chi usa per es, programmi di solo grafica o di animazione bitmap, con o senza le cosiddette "Timeline" o linee temporali.

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Permessi di invio