Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: dubbio ibook

Utente di HTML.it

dubbio ibook

Salve,
    stavo pensando al regalino di natale, e l'occhio è caduto su un ibook... probabilmente 12"!
    Lavorandoci un po', un 12" risulta scomodo!?
    Eventualmente è possibile attaccargli qualsiasi monitor esterno!?
    So che le architetture di un pc e di un mac sono differenti, ma un rapporto di prestazioni fra i due processori!? Si nota molta differenza?

Scusate le domandi banali, ma sono un po confuso e non conosco molto il mondo mac

grazie
    ciao
    gnegno

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    sicuramente ci puoi collegare un monitor esterno al tuo ibook

per le prestazioni é difficile come hai già evidenziato paragonarle, se ne hai la possibilità provalo dal vivo

il 12" non e' il max della comodita' per lavorarci, ma dopo un po ci si fa l'abitudine.

resta cmq imbattibile per peso e dimensioni, e' come portarsi dietro un libro :unz

Utente di HTML.it
    oggi sono riuscito a vederne uno dal vivo.
    Pensavo peggio .. il 12" effettivamente abituato a monitor 15 e 17 risulta sicuramente più piccino e fa uno strano effetto!
    Comunque anche se configurato a 1024x768, mi sembrava buono, anche come resa dei colori.
    Devo capire se standoci molto può affaticare un po la vista, come il mio portatile precedente (dove il monitor mi sembra di qualità inferiore).

Ma è vero che se il monitor esterno supporta anche risoluzioni maggiori al 1024, poichè l'uscita video dell'ibook è limitata, la qualità risulterà inferiore? Non è possibile configurare le impostazioni per il monitor esterno!?

Inoltre ho notato che la plastica bianca attorno alla tastiera... con l'uso tende ad ingiallire... c'è un modo (o prodotto che non rovini il case) per mantenerlo al candido bianco iniziale!?

Un'ultima cosa .. e per questa sera mi zittisco. Il mac os, che tipo di filesystem usa?

grazie
    ciao
    gnegno

per la risoluzione del moonitor ci sono dei patch che permettono di aumentare la risoluzione del monitor esterno a sono a rischio e pericolo di chi li usa

per quanrto riguarda il case non saprei, non è che per caso è semplicemente un pò sporco?

cosa vuoi sapere sul filesistem?

Utente di HTML.it
    ma se io tengo la 1024x768 ... mi perde qualità su uno esterno!?

Per il filesystem .. che tipo è? es. ntfs, fat32, ext3 ...etc...

Originariamente inviato da Gnegno
    ma se io tengo la 1024x768 ... mi perde qualità su uno esterno!?

Per il filesystem .. che tipo è? es. ntfs, fat32, ext3 ...etc...
    personalmente non l'ho provato ma non credo che perda qualità sul monitor esterno, altrimenti che senso avrebbe

per il filesistem non credo che centri molto il mondo win, si chiama Mac OS esteso

il case non e' come i denti... in 2 anni non si e' ancora ingiallito.

cmq si striscia solo a guardarlo!

Utente di HTML.it
    per il filesistem non credo che centri molto il mondo win, si chiama Mac OS esteso
    Con il mondo linux come si relazione? E' supportato in lettura/scrittura? E l'os vede (lettura/scrittura) le partizoni linux?

ciao
    gnegno

Permessi di invio