Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

problemi con il terminale

fino a ieri aprivo ed utilizzavo tranquillamente il terminale, poi ho apeteo links (software per la navigazione testuale) e da quel punto ogni volta che apro il terminale si apre automaticamente una finestra di links....... provo a fare "nuova shell" ma si riapre una finestra di links, in pratica il termianle è bloccato su links fin dall' apertura e non posso quindi utilizzarlo per digitare comandi testuali.
    ho notato che sulle "impostazioni finestra" --> "ispettore terminale" --> "procesi in esecuzione attualmente" vi è riportato: Login, Bash, links.
    in pratica come ripristino tutto come prima?

qualcuno esperto di unix mi aiuti per favore, prima che faccia volare il PB fuori dalla finestra......
    ora ho provato a togliere il software links e aprendo il terminale mi appare questo:

Last login: Thu Nov 25 15:13:21 on ttyp2
    Welcome to Darwin!
    mac:~ system$ /Users/Applications/links-binary-macosx/linx; exit
    -bash: /Users/Applications/links-binary-macosx/linx: No such file or directory
    logout
    [Processo completato]

se provo ad aprire altre finestre mi da sempre lo stesso processo completato..... come si fa ad uscirne da questa maledizione?

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    se hai installato X11 prova a vedere se il suo terminale funziona, se dovesse funzionare guarda che hai scritto nel tuo file .profile che sta nella tua home

il terminal X11 funziona perfettamente.

ma il software links deve stare per forza sotto /bin? perche io lo messo in una directory personalizzata :master:

questo è il contenuto di .profile:

##
    # DELUXE-USR-LOCAL-BIN-INSERT
    # (do not remove this comment)
    ##
    echo $PATH | grep -q -s "/usr/local/bin"
    if [ $? -eq 1 ] ; then
    PATH=$PATH:/usr/local/bin
    export PATH
    fi

provato a rimuovere .links nella tua home?

si, ho rimosso .link dalla home ma il terminale rimane sempre bloccato.... help me

cerca e cancella qualsiasi cosa riguardi links con find allora, a memoria:
    find / -name links

non mi ha trovato niente, ieri ho rimossso la directory manualmente dove era contenuto links, normale quindi che nnon abbia trovato niente.
    Rimane il mistero di come mai il terminal si comporti in quello strano modo, ma il termianle dove va a pescare le impostazioni quando si avvia?

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    hai provato ad editare i file .profile nella tua home???

se scorr i in alto vedi il contenuto di .profile che avevo già postato qlche giorno fa.
    quale stringa dovrei editare di quel file? quali parametri?
    a quanto sembra nn è riportato nulla riguardante links.

tnx

Permessi di invio