Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Guagli tecnologici ADSL

Salve a tutti.
    Vi sembra possibile che un professionista che non può prescindere per lavoro dalla rete, e che abbia recesso ad un contratto con la tin.it da circa un mese e mezzo per non pagare più il noleggio del modem oggi ,a 20 giorni dal distacco della connessione, debba attendere il suddetto giorno per avviare i nuovi processi contarttuali con la stessa azienda sopra citata?
    Detto più semplicmente: ma per passare da un contratto che prevede il modem in comodato d'uso allo stesso ma che non lo prevede più....bisogna cominciare tutto da capo e aspettare i maledetti 20 giorni? Capisco i cavilli burocratici...ma credo che alle soglie di un progresso che porteraà le ambite "auto volanti", la tecnologia abbia ancora dei guagli notevoli!! Come è possibile in un rapporto continuativo, ormai da due anni, con un'azienda che offre servizi di rete (quale la tin.it) la stessa sia costretta a privarti per 20 maledetti giorni della connessione??? Scusate ma a me sembra assolutamente assurdo!! Stiamo parlando di 20 giorni lavorativi, un tempo ampissimo per poter fare a meno di uno strumento indispensabile al proprio operare professionale.
    Cosa consigliate di fare, a parte trascorre questo tempo di "apnea" navigando con la zattera a 56 kb? Unica soluzione?

Re: Guagli tecnologici ADSL

Originariamente inviato da artidif
    Salve a tutti.
    Vi sembra possibile che un professionista che non può prescindere per lavoro dalla rete, e che abbia recesso ad un contratto con la tin.it da circa un mese e mezzo per non pagare più il noleggio del modem oggi ,a 20 giorni dal distacco della connessione, debba attendere il suddetto giorno per avviare i nuovi processi contarttuali con la stessa azienda sopra citata?
    Detto più semplicmente: ma per passare da un contratto che prevede il modem in comodato d'uso allo stesso ma che non lo prevede più....bisogna cominciare tutto da capo e aspettare i maledetti 20 giorni? Capisco i cavilli burocratici...ma credo che alle soglie di un progresso che porteraà le ambite "auto volanti", la tecnologia abbia ancora dei guagli notevoli!! Come è possibile in un rapporto continuativo, ormai da due anni, con un'azienda che offre servizi di rete (quale la tin.it) la stessa sia costretta a privarti per 20 maledetti giorni della connessione??? Scusate ma a me sembra assolutamente assurdo!! Stiamo parlando di 20 giorni lavorativi, un tempo ampissimo per poter fare a meno di uno strumento indispensabile al proprio operare professionale.
    Cosa consigliate di fare, a parte trascorre questo tempo di "apnea" navigando con la zattera a 56 kb? Unica soluzione?
    se succede mi suicido, non rinuncerei mai del piacere della guida. comunque, se devi restituire il modem non è necessario disdire tutto il contratto, basta portarlo in un punto 187 (o dove ti dice il call center tin.it) ove compili un modulo e glielo restituisci.
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

Utente di HTML.it
    Il problema èche l'uico modo per recedere al comodato d'uso di tin.it era disdire il contratto (operazione che peraltro ho già effettuato un mese fà), e poi in realtà telecom italia net (tin) non ha molto a che spartire con telecom in generis, quindi con se avessi riportato il modem al 187 non l'avrebbero ripreso indietro poichè non di loro proprietà.
    Il problema è un po più balordo!
    Grazie comunque

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    e' la burocrazia...

magari ... la signorina con cui hai parlato non si e' ricordata che c'e' una procedura burocratica .... diversa

o magari non c'e' proprio...

se pero' inizi a conoscere queste problematiche puoi indirizzare burocraticamente le persone ... e farti fare cio' che vuoi..

un operatori ... segue cio' che le procedure permettono ..
    non puo' fare nulla di fuori dalle regole.

magari chiedendo un upgrade ..da adsl con modem a adsl senza modem
    si riusciva a fare.

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    una volta una mia collega continuava a ricevere le fatture enel con indirizzo sbagliato (le fatture arrivavano ad un altro)

non e' risucita a cambiare l'indirizzo poiche' non c'era una procedura di correzione dati nella schermata dell'operatore.

e' impazzita per mesi

una volta ho telefonato io.

invece che un cambio di indirizzo ....
    ho chiesto un "trasloco" di utenza

mi ha chiesto...da dove a dove...
    ho dato il nuovo indirizzo

quando poi i tecnici sono andati a fare realmente il "trasloco" ...
    gli e' stato detto che il trasloco era gia' stato fatto anni prima e che probabilmente avevano avuto l'ordine di trasloco per un errore ...e che era una cosa vecchia gia' finita.

Permessi di invio