ciao a tutti,devo realizzare una funzione di ricerca di una parola all'interno di alcuni articoli inseriti in un db.
penso che il mio modo di procedere sia giusto,però mi da un errore che è un po' che non riesco a correggere.
ditemi se vedete qualcosa:
l'errore è:codice:<div align="center"> <center> <table border="0" cellpadding="5" style="border-collapse: collapse" width="96%" id="table20"> <tr> <td style="border-bottom: 1px dotted #CC0000"> <font size="4" color="#CC0000">Risultati della ricerca</font> <% ricerca = Request.Form("ricerca") sql = "select * from articoli WHERE Testo like = '" & ricerca & "%' order by data desc" rs.Open sql, conn, 1, 3 intConta = 1 i = 0 while (not rs.eof or rs.bof) i = i + 1 if i MOD 2 = 0 then colour = ("#EEEEEE") else colour = ("#FFFFFF") end if if (intConta > 3) and (intConta <=10) then id = rs("ID") data = rs("Data") titolo = rs("Titolo") %> <table border="0" cellpadding="2" style="border-collapse: collapse" width="100%" id="table30"> <tr> <td bgcolor="<%=colour%>" style="border-bottom: 1px solid #E4E4E4" width="69" valign="top" align="left"> <font color="#999999"> <% Response.Write ("(") Response.Write data Response.Write (")") %> </font> </td> <td bgcolor="<%=colour%>" style="border-bottom: 1px solid #E4E4E4" valign="top" align="left"> <a href="pag-articolo.asp?numero=<%=id%>"> <font color="#CC0000"> <% Response.Write titolo %> </font> </a> </td> </tr> </table> <% end if rs.movenext() intConta = intConta + 1 wend %> </tr> </table> </center> </div>
Microsoft JET Database Engine error '80040e14'
Syntax error (missing operator) in query expression 'Testo like = 'piacenza%''.
/ricerca.asp, line 48
e la linea 48 è quella rossa.
carico in una variabile quello che l'utente scrive nel form e poi me lo riprendo con un request.form.io adesso per esempio avevo acritto piacenza.
non trovo l'errore di sintassi...
![]()

Rispondi quotando