Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Discussione: temperatura pc

Utente di HTML.it L'avatar di Beneduce

temperatura pc

Mi è capitato molte volte che il pc mi si spèegneva di colpo e si riavviava. poi mi è venuto un dubbio sul calore interno del case. Ci sono:
    una ventola sulla CPU
    una dietro all'alimentatore
    una + grande che non gira molto veloce accanto all'aliment
    Andando sul bios ho notato che la temperatura della CPU è 52°. il pc si spegneva per il calore o il problema è un altro??

Utente di HTML.it
    52° appena acceso? se è così è un po' alta...

prova a controllare con qualche programma quanto scalda a pieno carico...

che cpu hai? Il case è "blindato" o permette un minimo ricircolo d'aria?

il pc si spegneva in situazioni "particolari" o così a caso?
    "Come vedi tutto è usuale, solo che il tempo chiude la borsa e c'è il sospetto che sia triviale l'affanno e l'ansimo dopo una corsa, l'ansia volgare del giorno dopo, la fine triste della partita, il lento scorrere senza uno scopo di questa cosa che chiami vita."

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Potrebbe essere. Tu leggi la temperatura da bios quindi a macchina scarica di cpu. Prova comunque a controllare che le ventole siano pulite e se lo sono prova a montare anche una ventola frontale in aspirazione verso il case ( quella posteriore dovrebbe portar fuori aria calda dal case verso l'esterno ). Verifica anche che le impostazioni del bios abbiamo una temperatura decente come shutdown ( io ho impostato 75 gradi ( ho un P4 overcloccato ma lavoro costante a pieno carico tra i 58 e i 60 gradi massimo ).

bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Ho installato il programma HDD Health per la temperatura dell'hard disk ma non ho trovato quello pre la CPU.
    Ho un AMD Athlon XP di 1.99 Ghz. Il case permette un ricircolo d'aria solamente di fronte in basso dove ci sono le prese USB, ma comunque la temperatura della CPU dovrebbe aumentare mentre è in funzione con Windows aperto?
    il pc si spegneva a caso e a volte mentre si connetteva l'ADSL.
    il pc l'ho pulito un mesetto fa e le ventole fanno il loro dovere, cioè sono pulite. poi la temp può essere elevata perchè il pc è messo nell'angolo a destra della stanza, sotto il tavolo, e alla sua dx c'è la tenda. ah si dietro non c'è tanto spazio (circa 6 cm dal mobile)

Utente di HTML.it
    se c'è un OS caricato evidentemente aumenta il carico di lavoro per la cpu...

cmq 52° per un XP 2GHz (che credo sia un 2600+) è piuttosto alto. Io a pieno carico con un AMD64 3500+ non so neanche se ci arrivo a quella temperatura... ovviamente dipende anche dalla temperatura esterna

prova con Sandra per la temperatura della cpu mentre lavori...

e poi prova a lavorare a case aperto: se non si blocca hai scoperto il problema
    "Come vedi tutto è usuale, solo che il tempo chiude la borsa e c'è il sospetto che sia triviale l'affanno e l'ansimo dopo una corsa, l'ansia volgare del giorno dopo, la fine triste della partita, il lento scorrere senza uno scopo di questa cosa che chiami vita."

cos'è uesattametnte un OS

Utente di HTML.it
    Operative System = sistema operativo

(oggi devo star male... ho definito windows un OS VVoVe: )

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    io con un 2400+@2200 sto a 49/53 gradi full load...

52 gradi all'avvio sono decisamente tanti, durante l'esecuzione di programmi sono decisamente accettabili...

scarica sisoft sandra o everest home edition per monitorare le temperature di cpu e hd...

facci sapere le temperature rilevate e poi vediamo come agire

bye
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Originariamente inviato da Beneduce
    Ho installato il programma HDD Health per la temperatura dell'hard disk ma non ho trovato quello pre la CPU.
    Ho un AMD Athlon XP di 1.99 Ghz. Il case permette un ricircolo d'aria solamente di fronte in basso dove ci sono le prese USB, ma comunque la temperatura della CPU dovrebbe aumentare mentre è in funzione con Windows aperto?
    il pc si spegneva a caso e a volte mentre si connetteva l'ADSL.
    il pc l'ho pulito un mesetto fa e le ventole fanno il loro dovere, cioè sono pulite. poi la temp può essere elevata perchè il pc è messo nell'angolo a destra della stanza, sotto il tavolo, e alla sua dx c'è la tenda. ah si dietro non c'è tanto spazio (circa 6 cm dal mobile)
    distanzia di più il PC dietro e prova ad aprire il case. inoltre tocca il dissipatore e senti se effettivamente ha 50°
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

Non ho ancora installato Sandra ma ho aperto il pc e per toccare la ventola della CPU o dovuto smontare un'altra che sta al di sopra di essa, comunque la ventola e meglio non toccarla o mi rimarranno dentro le dita ho pulito le ventole e un po' tutto. ho distanziato di due cm e ho riordinato i fili che intralciavano... ho acceso il pc e adesso provo a vedere la temperatura

Permessi di invio