Qualcuno ha sentito parlare del nuovo servizio di Libero per velocizzare le connessioni dial-up?
si chiama INTERNET GRATIS 6x e potete trovarlo qui sotto:
http://internet.libero.it/dialup56k/acceleratore.phtml
Mi fate sapere cosa ne pensate?![]()
Qualcuno ha sentito parlare del nuovo servizio di Libero per velocizzare le connessioni dial-up?
si chiama INTERNET GRATIS 6x e potete trovarlo qui sotto:
http://internet.libero.it/dialup56k/acceleratore.phtml
Mi fate sapere cosa ne pensate?![]()
Provato qualche giorno fà, il sistema di compressione dati, non modifica il download ma solo la visualizzazione delle immagini, se lo tieni su elevata compressione non distingui una mazza, se comprimi poco, non serve a nulla. Dipende come utilizzi il web.
accelera solo per compressione (magari solo con il browser)
il che vuole dire che i download con i p2p non ne hanno affatto benefici
i download i immagini, filmati ..canzoni gia' compresse non ne hanno vantaggi
parere personale:
se usi internet solo per navigare ... allora la compressione puo' velocizzare.
ma a parere mio ... una velocizzazione sulla navigazione non ha molto senso
invece che uscire una pagina dopo 5 secondi.. esce dopo 3 secondi (e solo con alcuni tipi di pagine)
non ha molto senso...
Io l'ho provato sul pc di un amico e non é un granché. Qualcosina di velocità in più nella navigazione ma poca roba
Qualunque cosa ha un suo opposto, non assoluto, ma in termini comparativi. Nessuna cosa può essere completamente yin o completamente yang; essa
contiene il seme per il proprio opposto.
Il costo?
La telefonata/connessione viene considerata come urbana?
Per chi ha la "Teleconomy No Stop" è possibile utilizzare il numero 702... come predefinito quindi sfruttarlo per le 40 ore gratuite??
Grazie.
Qui viene spiegato cosa riesce a comprimere la 6X Cosa viene accelerato
Per rendere più rapidi navigazione Internet e uso della mail, il Web Accelerator prevede le seguenti funzionalità:
Compressione di testo ed immagini
Viene applicata al testo (fino a 6x), html, xml, javascript e style sheets, alle immagini gif, jpeg e ai contenuti flash.
Accelerazione della posta
La velocità del traffico email aumenta fino a 4,5x. Il Web Accelerator è compatibile con i client POP3/SMTP più diffusi, inclusi Outlook Express, Eudora e Netscape Mail.
Pop-Up Blocker - Blocca fastidiosi pop-up pubblicitari
Il Web Accelerator blocca (come settaggio standard) tutte le finestre pop-up pubblicitarie che appaiono mentre navighi riducendo ulteriormente il tempo di scaricamento delle pagine. Puoi disabilitare o modificare questa funzione in ogni momento specificando anche una lista di siti per i quali non bloccare i pop-up. Potrai sapere sempre quali pop-up sono stati inibiti.
Banner-Ad Blocking - Elimina i banner
Il Web Accelerator può bloccare molta pubblicità grafica, come i banner, che compare sulle pagine web. Abilitando la funzione ridurrai il tempo di scaricamento della pagina.
Il Web Accelerator al momento non riesce a velocizzare lo scaricamento di file musicali, né a migliorare le prestazioni dello streaming di video o audio.
Le prestazioni di compressione dipendono dalle impostazioni che scegli sul client e dalla composizione delle pagine che visiti. Es: in caso di pagine di solo testo le prestazioni sono vicine a 6x, di download di e-mail con allegati raggiungono i 4,5x.
Io lo utilizzo di tanto in tanto con un altro PC che tengo in zona non coperta da ADSL e devo dire che nella navigazione vi è una certa velocità in più ed anche nello scaricamento delle mail. Null'altro, però non lo giudicherei inutile, anche perchè gratuito.Originariamente inviato da oldboy16500
Se non ho capito male: è una sòla!!!
Sul sito di Libero c'è scritto:
Se preferisci usare i numeri tradizionali di collegamento, ricerca il numero del POP di collegamento più vicino a casa tua…
Ma sempre sul portale vi riportato anche questo:
Il Web Accelerator funziona solo quando ti colleghi a Libero Internet Gratis (dial-up con numero che inizia per 702), mentre non è attivo se utilizzi altri Provider.
Posso decidere anche di usare un numero comune per usufruire dell'accelerazione ma poi mi si dice chiaramente che il servizio è fruibile solo con conessione a numero 702!
Chi mi sa chiarirmi questo aspetto?
Grazie.
significa che se chiami il numero unico 702xxxx o se chiami i numeri facenti capo ai pop inwind / libero / iol / blu .... l'acceleratore ti funzionera' .... altrimenti se chiami utilizzando per esempio i pop di tiscali o il numero unico di tin.it ... il programmino non funzica ....
todo claro![]()