Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero

scheda di rete con IP in hardware?

Mi è succesa una cosa strana su un vecchio pentium 200 con scheda di rete a 10Mbit (RJ45 + BNC). Nonostante nelle proprietà della scheda fosse indicato di ottenere l'IP dal DNS e nonostante il dns non esistesse (il cavo di rete era staccato), ipconfig indicava un IP da me mai impostato (una cosa tipo 164.x.x.x non ricordo bene, in ogni caso non un IP privato classico). Impostando l'IP statico ipconfig rivela l'IP corretto ma il tutto sembra non funzionare.

Che voi sappiate è possibile che una scheda di rete abbia IP impostato in hardware? Che sia una scheda con una ROM? Ho avuto poco tempo per verificare anchè perchè l'idea della rom mi è venuta dopo...
    In tal caso come puo' modificare tale impostazione? basta togliere la rom dallo zoccolo?
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    alt ...

la situazione che hai descritto e' giusta!

se tu hai una connessione (la scheda non c'entra) ... e l'ip e' assegnato ina utomatico dal DHCP (non dns) ...

allora l'ip e' dinamico
    se non e' presente un dhcp server... viene messo da windows in automatico un ip simile a quello che hai scritto tu.. (privato)

se metti un ip statico... la connessione ..mantiene l'ìip che hai messo
    ma ovviamente a cavo scollegato non ti risulta nessuna ocnnessione e avrai 0.0.0.0

la scheda fisica in ogni caso non centra nulla

Scusa il lapsus, ovviamente volevo dire DHCP non DNS...
    E' una cosa a cui non ho mai fatto caso... in ogni caso l'IP NON era nel classico range dei privati (10.0.0.0/8, 172.16.0.0/12, 192.168.0.0/16) ma era nel range pubblico e ad ogni avvio della macchina mi sembrava sempre uguale.

In realtà non avevo molto tempo per controllare in dettaglio. Analizzerò meglio la situazione.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

prova

Habanero prova tutte le volte che vuoi
    un windows con una sk di rete installate di default inserisce un ip della classe da te descritta fino a ritrovamento di un dhcp server o una impostazione manuale del tutto
    quindi confermo e sottoscrivo seclimar
    il brutto e' quando lo mantiene anche dopo essere connesso con la rete ed un server dhcp o adirittura dopo che gli e' stato impostato statico pubblico o privato

buono a sapersi, non avendo mai avuto problemi del genere non ci avevo mai fatto caso...
    Obrigado.
    Leggi il REGOLAMENTO!

Drugo

Permessi di invio