Qualcuno di voi sa esiste qualche software o tool (anche non free)x la gestione via web di file e cartelle?
Qualcuno di voi sa esiste qualche software o tool (anche non free)x la gestione via web di file e cartelle?
Cosa intendi per gestione via web? I file devono stare online, o vuoi gestire da remoto i file su un'altro pc della tua azienda?
Nel primo caso ti serve un filemanager in php o asp da installare su un server web, nel secondo caso forse potresti creare un vpn (virtual private network). Questa seconda cosa però la conosco solo in teoria...dovrebbe permetterti di accedere ad un pc da un altro utilizzando internet invece di una lan.
Quello che potrebbe essermi utile potrebbe essere proprio un filemanager in asp ( non credo ke php faccia al mio caso) da installare sul server web.
Dove posso trovare qualcosa del genere?
La scelta di Asp o Php dipende da che server hai, non è una questione di gusti. In php conosco almeno un paio di filemanager discreti (tipo Invision File Manager, o phpATM), per l'asp prova a chiedere nel forum dedicato a questo linguaggio.
Ciaoio che smanetto con ASP uso il Desktop Remoto di winxp (ho un server con win 2003) oppure LeechFTP per gli scambi FTP e per modificare le paginette Front Page 2000 (
:rollo: )
Ank'io utilizzo il desktop remoto ma ho bisigno di qualke programmino ke via web mi consenta di modificare (o cmq gestire) file e cartelle!!!
Ogni idea è ben accetta!!!
In che senso via web???Originariamente inviato da Vic Mackey
Ank'io utilizzo il desktop remoto ma ho bisigno di qualke programmino ke via web mi consenta di modificare (o cmq gestire) file e cartelle!!!
Ogni idea è ben accetta!!!
Con front page in teoria riesci a fare qualcosa ma non su tutti i tipi di file, col desktop remoto dovresti fare tutto![]()