Salve a tutti
ho scaricato il componente CALENDAR dal sito della Macromedia ma non riesco ad estrapolare la stringa con la data quando clicco sopra.
Help e grazie mille
Salve a tutti
ho scaricato il componente CALENDAR dal sito della Macromedia ma non riesco ad estrapolare la stringa con la data quando clicco sopra.
Help e grazie mille
codice:calendario.setChangeHandler("traccia"); function traccia(cal) { trace(cal.getSelectedItem()) }
Grazie mille MegaType ma ho questa data:Originariamente inviato da negatyve
codice:calendario.setChangeHandler("traccia"); function traccia(cal) { trace(cal.getSelectedItem()) }
Wed Dec 22 00:00:00 GMT+0100 2004
non esiste un altro formato tipo 01/12/2005
Grazie acnora
Lo devi estrarre con i metodi dell'oggetto Date:
codice:calendario.setChangeHandler("traccia"); function traccia(cal) { var temp = cal.getSelectedItem(); var g = temp.getDate(); var m = temp.getMonth() + 1; var a = temp.getFullYear(); g = g < 10 ? "0" + g : g; m = m < 10 ? "0" + m : m; trace(g + "/" + m + "/" + a); }
GRAZIE MILLLLLLLEEEEEEEOriginariamente inviato da negatyve
Lo devi estrarre con i metodi dell'oggetto Date:
codice:calendario.setChangeHandler("traccia"); function traccia(cal) { var temp = cal.getSelectedItem(); var g = temp.getDate(); var m = temp.getMonth() + 1; var a = temp.getFullYear(); g = g < 10 ? "0" + g : g; m = m < 10 ? "0" + m : m; trace(g + "/" + m + "/" + a); }
![]()
scusate sto provando anc'io ad esptrapolare la data
da Datefield
ma non ne vuole sapere ne col metodo descritto sotto
ne cosi
codice:miobottone.onRelease = function () { trace(calendar.GetSelectedItem()) }
perchè
ma questo codice invece dove lo dovrei inserire
please :rollo:calendario.setChangeHandler("traccia");
function traccia(cal)
{
trace(cal.getSelectedItem())
}
lupoezechiele
Il datefield e il component calendar funzionano in modo differente:
codice:// crea un oggetto per gestire la // selezione manuale della data var tracer = new Object(); // definisci la funzione chiamata // quando si seleziona la data tracer.change = function(evt) { // passa la data alla funzione dateFormat dateFormat(evt.target.selectedDate); } // sottoscrive l'oggetto tracer come ascoltatore // dell'evento "change" (modifica manuale) del // component datefield calendar.addEventListener("change", tracer); // definisce l'evento onRelease del pulsante miobottone.onRelease = function() { // passa la data selezionata nel calendar // alla funzione dateFormat dateFormat(calendar.selectedDate); } // definisci la funzione per l'utilizzo della data function dateFormat(data) { var g = data.getDate(); var m = data.getMonth() + 1; var a = data.getFullYear(); g = g < 10 ? "0" + g : g; m = m < 10 ? "0" + m : m; trace(g + "/" + m + "/" + a); }
che cosa bellissima !
ho copiato incollato e funziaaaaa![]()
mai successo prima![]()
grazie bocù
lupoezechiele
Di niente...