Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[delphi] salvare 1 immagine "multipla"...

ho intenzione di fare 1 programmino in cui deve esserci 1 immagine di una certa dimensione la quale in realtà è composta da 3 differenti immagini posta una sotto l'altra... e vorrei fare in modo ke cliccando su un bottone l'immagine grande si salvi, ovvero ke le tre immagini poste in successione vengano salvate assieme in un unica immaginem così come si vede nel programma...
    mi aiutate????? please!!!
    BEnjus

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Per risolvere il tuo problema, puoi utilizzare la classe TBitmap che è in grado di contenere un'immagine bitmap e di consentire l'elaborazione su di essa attraverso la proprietà Canvas, che è un'istanza di TCanvas, un oggetto espressamente concepito per incapsulare le funzioni di Windows preposte alla grafica (GDI).

Se cerchi le classi che ho citato sulla Guida in linea, troverai anche esempi di utilizzo.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Originariamente inviato da alka
    Per risolvere il tuo problema, puoi utilizzare la classe TBitmap che è in grado di contenere un'immagine bitmap e di consentire l'elaborazione su di essa attraverso la proprietà Canvas, che è un'istanza di TCanvas, un oggetto espressamente concepito per incapsulare le funzioni di Windows preposte alla grafica (GDI).

Se cerchi le classi che ho citato sulla Guida in linea, troverai anche esempi di utilizzo.

Ciao!
    ke significa???? kosa vuol dire "usare la classe"?
    BEnjus

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da benjus
    ke significa???? kosa vuol dire "usare la classe"?
    Ho paura che tu debba fare un passo alla volta. In questo caso, fare un passo indietro e leggere uno dei corsi riportati nelle Pillole di questo forum.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Ho letto la tua discussione..
    e mi hai fatto venire la voglia di programmare.
    Se vuoi ti posso mandare il programma che ho creato io alla tua mail,con tutto il sorgente(scritto in delphi 5)sicuramente non molto ottimizzato visto che hofatto l'essenziale.
    Dacci un 'occhiata e poi fammi sapere.
    cmq se non hai nessuna famigliarità con l eclassiti consigli di fare abbastanza ricerche visto che in delphi è esenziale saper utilizzare le classi(o almeno saper cosa sono).
    se vuoi il sorgente basta che me lo dici.

Permessi di invio