Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

[WIN XP] Service Pack 2 e aggiornamenti sulla sicurezza

Salve a tutti, volevo sapere se il service pack 2 comprende gli aggiornamenti di ie6 (il service pack1 di ie e poi e un altro aggiornamento) e gli aggiornamenti sulla sicurezza contro il sasser e gli altri worm.

Inoltre conviene installarlo?
    ciao e grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Beneduce
    Allora, per prima cosa, il service pack io lo installerei perché serve a proteggere il pc da virus e spy indiscreti. Se prima di instalare il SP2, possiedi il PS1, vai benissimo... comunque anche se vuoi installare solo il SP2, lo puoi fare anche perchè il 2 ha file che sono presenti anche nel SP1 (penso quasi tutt)!
    INOLTRE cercad i installare un antivirus tipo Norton o Avast (vers. a pagamento), perché il SP2 non ce la fa a proteggere il pc dai virus tutto da solo!!

ciao

SP2 non ce la fa a proteggere il pc dai virus tutto da solo!!
    la SP2 come tutte le service p di winzozz non sono antivirus o antispyware...sono solamente correzioni a bug di sistema (per l'80 %)

"durante i primi 5 miuti di pioggia nel bosco c'è ancora asciutto, poi quando smetterà di piovere nel bosco cadranno gocce per 5 minuti.....la natura ha un'ottima memoria..."

http://www.kumbe.it

lo puoi fare anche perchè il 2 ha file che sono presenti anche nel SP1 (penso quasi tutt)!
    Decisamente no. Con SP2 vengono implementati diversi hotfix di sicurezza critici non presenti in SP1. Te li cito:

IE6.0sp1-KB834707-Windows-2000-XP-x86-ITA.exe
    WindowsXP-KB835732-x86-ITA (lsass cumulativo).EXE
    WindowsXP-KB828741-x86-ITA.EXE
    WindowsXP-KB840987-x86-ita.exe

sono solamente correzioni a bug di sistema (per l'80 %)
    Assolutamente no. Sono bug di sistema CRITICI in quanto il mancato aggiornamento dei componenti che ho scritto sopra può permettere l'accesso e l'esecuzione di codice arbitrario remotamente, e la loro installazione è pressochè d'OBBLIGO.

Personalmente preferisco tenermi SP1 e installare singolarmente gli hotfix sopra menzionati, ma nessuno ti vieta di installare sp2.
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

non sono solo aggiornamenti critici, ad esempio installando la SP2 su un portatile ho visto che sono cambiate alcune cose, ad esempio viene messo un "firewall" o la gestione delle interfacce di rete wireless (questi non sono patch x bug di sistema)

poi che il firewall serva perchè altimenti winzozz è uno scolapaste bè quello è un'altro discorso...
    "durante i primi 5 miuti di pioggia nel bosco c'è ancora asciutto, poi quando smetterà di piovere nel bosco cadranno gocce per 5 minuti.....la natura ha un'ottima memoria..."

http://www.kumbe.it

Certo, il SP2 non serve solamente a integrare gli aggiornamenti critici (ha un firewall, un "centro di sicurezza" di dubbia utilità, il blocco pop up di IE ecc...) ma direi che l'utilità principale del sp2 è il fatto che al suo interno abbia integrato tutti quegli hot fix critici, sopra menzionati, senza i quali la sicurezza della macchina sarebbe pressochè azzerata.
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

Utente di HTML.it L'avatar di Beneduce
    Allora?? non si capisce un H

Originariamente inviato da nik600
    poi che il firewall serva perchè altimenti winzozz è uno scolapaste bè quello è un'altro discorso...
    Ogni sistema operativo ha i suoi pregi ed i suoi difetti.
    Kylnas ha fatto una domanda diretta sui contenuti dell'SP2. Mi sembra fuori luogo criticare i servizi offerti dal sistema operativo.

Originariamente inviato da nik600
    Ogni sistema operativo ha i suoi pregi ed i suoi difetti.
    Kylnas ha fatto una domanda diretta sui contenuti dell'SP2. Mi sembra fuori luogo criticare i servizi offerti dal sistema operativo.

Permessi di invio