Ciao a tutti.
Vi scrivo per chiedere lumi sulle nuove modalità di utilizzo di Yahoo Express.
Prima era possibile navigare all'interno delle sezioni di Yahoo.it e cliccare su "Proponi un sito" per raggiungere l'interfaccia in cui scegliere se selezionare la segnalazione a pagamento o quella gratuita.
Adesso da quel poco che ho capito, per segnalare un sito con il servizio Express devo andare qui: https://login.yahoo.com/config/login...ess%2Fterms%3F
Devo dapprima loggarmi... dopo devo accettare diverse cose (tutto in inglese), tra cui (cosa ASSURDA che c'era anche prima!) accettare che il mio sito possa essere rifiutato anche se ho pagato 299 dollari (non rimborsabili). Inoltre in alto nel modulo di segnalazione (step 2) c'è scritto come categoria questo: Not Specified - provide Additional Information below.
Cosa faccio? Aggiungo le informazioni utili nel campo Additional Information? Giusto? Penserà poi un editore di Yahoo a inserire nella giusta categoria il mio sito?
Oltre (step successivi 3 e 4) ovviamente non ancora sono andato... qualcuno di voi mi saprebbe dire che informazioni vengono richieste nello step 3 e nel 4?
Ed infine, c'è scritto tra le tante cose questo: "I understand that if my site is added, every year thereafter my credit card will be charged the then-current recurring annual fee."
E' tutto molto bello!![]()
In pratica il rinnovo del servizio è automatico (o sbaglio?), quindi loro addebiteranno sulla mia carta di credito il prossimo anno altri 299 dollari, salvo aumenti immagino...
Ma qualora non sarò più interessato a mantenere quel determinato sito nella directory di Yahoo, dove è spiegato come fare per disdire la fornitura del servizio? I termini in cui è possibile farlo? Oppure è tutto gestibile/rinnovabile/cancellabile attraverso un pannello di controllo?
Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi...
Buon lavoro a tutti!![]()