Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

login in stile windows 2000

fino ad ora ho sempre fatto i login utente tramite form su una pagina login.asp passando poi i valori inseriti a una pagina di controllo, confronto con database etc etc...
    ora però sto facendo una lavoro un po più serio degli altri che ho fatto fin'ora e vorrei provare a realizzare un sistema di login in stile windows 2000, ovvero con la tradizionale winform che ti chiede username e password e successivo reindirizzamento a https.
    il tutto deve girare su una intranet locale su un server win2000server con iss.
    i dati degli utenti sono in un db access.
    come mi devo comportare?
    attendo notizie
    Luca

PS: ho letto che il mio tradizionale metodo di login (e quello utilizzato credo nella maggior parte dei casi) non può considerarsi sicuro al 100%! chi mi sa dare qualche spiegazione in piu e sa dirmi in che modo può essere aggirato? grazie
    Appartamenti in affitto nella riviera Romagnola - Cervia, Milano Marittina, Pinarella, Tagliata, Lido di Classe, Lido di Savio. www.cervia-affitti.com

Utente bannato
    non ho capito bene..ma il login è comunque in asp e nel browser vero? :master:

no, "semplicemente" quando tu vuoi andare in una pagina protetta e clicchi sul suo link compare una finestrella tipo popup che ti chiede username e password. scrivi, premi il tasto e poi vai sul protocollo httpS
    Appartamenti in affitto nella riviera Romagnola - Cervia, Milano Marittina, Pinarella, Tagliata, Lido di Classe, Lido di Savio. www.cervia-affitti.com

Utente bannato
    non credo si possano gestire finestrelle di pop-up come quella di cui parli..al massimo puoi usare un div sinceramente non vedo la somiglianza con quella di win 2000 però

Utente bannato
    mi chiede username e password per una connessione ad internet :master:

no, ti chiede username e password per accedere ad un'area riservata

Utente bannato
    uhm ad ogni modo se aprissi un sito e mi uscisse una cosa del genere lo chiuderei subito...cmq mi spiace non so come si faccia

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    per ottenere l'accesso di rete come nel link postato devi avere i permessi del server oppure come alcuni service provider forniscono un pannello amministratore e creare una cartella protetta al suo interno inserisci tot pagine se dal browser richiami una di quelle pagine ti chidede la user e password di rete.

contatta il provider del sito per sapere se è possibile avere tale opzione.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

il provider sono io, nel senso che il lavoro che sto facendo deve girare su una intranet locale della quale ho i permessi di admin del server.
    il servere è windows 2000 server.
    posso fare una cosa del genere? come funziona?

Permessi di invio