Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: conversioni word

Utente di HTML.it

conversioni word

Ovviamente il modo migliore per gestire files portati da clienti in formato word, è possedere word, però vorrei sapere quali sono le alternative più adatte, per noi mac users

possedere una copia pirata, lo escludiamo perchè è reato e i controlli non sono leggende metropolitane, avvengono realmente

io sto usando icword 2.2, secondo voi va bene?

ho letto che con panther text edit apre files di word, come va?

buon forum e grazie

Utente di HTML.it
    essendo solo un aspirante proprietario mac, spero di non dire cavolate!
    Comunque mi pare di aver capito che puoi installare facilmente dei pacchetti per linux, quindi potresti installare OpenOffice!

ciao
    gnegno

Utente di HTML.it
    scusa gneg, il tuo suggerimento è senz'altro giusto, ma io dovrei semplicemente aprire i files formato word, per poi trasferire ciò che c'è dentro (testo e immagini) in programmi di grafica e/o impaginazione (es. free hand), per cui installare apposta un altro sistema operativo mi pare un pò complesso (almeno per me che non sono esperto)

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    Originariamente inviato da D56
    scusa gneg, il tuo suggerimento è senz'altro giusto, ma io dovrei semplicemente aprire i files formato word, per poi trasferire ciò che c'è dentro (testo e immagini) in programmi di grafica e/o impaginazione (es. free hand), per cui installare apposta un altro sistema operativo mi pare un pò complesso (almeno per me che non sono esperto)
    non devi installare nessun'altro sistema operativo, con X11 puoi utilizzare tutti i programmi provenienti dal mondo Linux

http://www.apple.com/macosx/features/x11/

Utente di HTML.it
    molto interessante (anche se io ho ancora su 10.2.6)

quindi fra queste applicazioni linux c'è qualcosa che apre e rielabora documenti word, a quanto capisco

grazie, per ora

Originariamente inviato da D56
    molto interessante (anche se io ho ancora su 10.2.6)

quindi fra queste applicazioni linux c'è qualcosa che apre e rielabora documenti word, a quanto capisco

grazie, per ora
    non ricordo se su jaguar ci sia X11 prova a vedere nella cartella Applicazioni, ammesso che in fase di installazione sia stata selezionata la voce relativa

potresti anche prendere in considerazione questo

http://www.tevac.com/article.php?sto...552&query=word

dai un'occhio a questo:

http://www.abisource.com/

Utente di HTML.it
    open office 1.1.1 dovrebbe andare su tutti gli OS mac, almeno da X in poi... e in pratica è identico a word, solo che è open source... inoltre nel pacchetto open office ci sono anche gli altri programmi di MS office come excel che possono sempre fare comodo...

Nel pacchetto sono compresi
    - Writer (programma di elaborazione testi)
    - Calc (Foglio elettronico)
    - Impress (Presentazioni)
    - Draw (Disegno vettoriale)
    - Math (Editor di formule) e altre utilities.

ma se ti trovi bene con icword 2.2 e non hai altre esigenze puoi continuare ad usare quello no??
    " Abbiamo due orecchie ed una sola bocca, proprio perché dobbiamo ascoltare di più e parlare di meno "

Esiste anche Neo Office - derivato da open office ma cablato per mac!

http://www.neooffice.org/

Avvertono che è un prototipo, ma in realta funziona gia alla grande
    "..desidero mettere l'accento sul fatto che il cambiamento dalla teoria autoritaristica della conoscenza scientifica alla teoria critica o antiautoritaristica della conoscenza scientifica, è molto recente.."

Permessi di invio