Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: nuovo PC e router

nuovo PC e router

Ciao ragazzi, ho comprato un nuovo PC appena formattato e vi ho installato W2kPRo, ne avevo un altro con lo stesso sistema oeprativo col qual emi connettevo ad internet tramite modem ethernet e RasPPOE ad Alice ADSL.
    Ho sostituito il modem con un router netgear G834G e, dopo la connessione del primo PC ho fatto cercare da solo a connessione e l'ha trovata senza problemi, col PC navigo ora tramite router tranquillamente (vi sto scrivendo proprio da questo PC).
    Il problema l'ho avuto col secondo PC (quello nuov), dopo averlo collegato al router vedo che viene rilevato dal router essendoci accesa la lucina verde ma non riuscivo a navigare.
    Ho cambiato le impostazioni di Internet Explorer dicendogli di connettersi attraverso proxy ed ora navigo ma ho problemi con tutte le altre applicazioni che si connettono ad internet. Ho visto dalle pagine del router che sono stati assegnati correttamente 2 indirizzi IP ai due PC per cui i due PC dovrebbero comportarsi allo stesso modo ma, mentre sul primo è tutto regolare, sul secondo non va niente.
    Qualcuno saprebbe aiutarmi?
    Grazie
    uomolupo

Ho fatto windows update e raivviato, ora pare funzionare senza problemi, mah... :master:
    uomolupo

Perfetto gente, ora pare funzionare tutto, domattina metterò la scheda wireless al PC del piano di sotto e vedremo come andrà.
    Vi chiedo però come fare per scambiare dei file tra i vari PC, ho visto che ciascuno ha un indirizzo IP assegnato dal router, domani spero ce ne sia un terzo per il wireless, esiste un modo per scambiare dei file come se si fosse in rete? Ho provato a vedere l'HELP sul CD del netgear ma non ho trovato molto.
    Grazie, ciao
    Uomolupo

beh prima di tutto sei gia in una rete(piccolo ma è pursempre una rete) per scambiare i file puoi creare delle cartelle in condivisioni
    il tesoro più prezioso è la mia libertà

Ciao grazie, per la risposta, purtroppo i PC non si vedono nelle risorse di rete, ho provato con un amico a sistemare ma non sono arrivato ancora a capo della faccenda
    uomolupo

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    1)togli tutti i firewalls
    2)configura la rete come nelle discusisoni in rilievo di questo forum
    3)prova il ping da un pc all'altro (da dos: ping xxx.xxx.xxx.xxx)
    4)se pingano..allora i pc sono in rete...

5)entra da un pc all'altro con:
    START
    ESEGUI
    \\xxx.xxx.xxx.xxx\condivisione

(ovviamente le xxx sono l'ip del pc...e "condivisione" e' il nome della cartella condivisa)

quando hai fatto TUTTI i 5 punti ...
    allora puoi aggiustare il "SFOGLIA RETE" (ma non prima di avere fatto le altre cose.. ache perche' sfoglia rete e' inutile)
    basta che attivi il NETBIOS sulle prorpietà avanzate del tcp/ip

Dunque, se pingo con kerio attivo la richiesta scade, se disattivo il firewall e pingo invece i PC si pingano a vicenda senza problemi, però da start esegui inserendo l'indirizzo IP dell'altro PC 192.168.0.2 per esempio non si arriva a niente (ho condiviso una cartella dati sul disco D (C è quello con il SO), dice "impossibile raggiungere la destinazione del percorso di rete".
    Il netbios è disabilitato sul PC vecchio ma se ho ben capito dovrei abilitarlo solo dopo essere riuscito ad entrare nell'altro PC da start esegui...

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    controlla che la cartella sia condivisa (non condividere tutto il disco)

dal pc A prova ad andare direttamente sulla condivisione dello stesso pc A

start esegui
    \\xxx.xxx.xxx.xxx\dati

se va... dall'altro pc ripeti la stessa cosa...

fammi sapere

Niente da fare, dal PC A ho messo \\IPdelPCA\nome cartella condivisa e mi dice che è impossibile raggiungere il percorso indicato, devo ammettere che ho disabilitato alcuni servizi di w2k per alleggerire la RAM, non vorrei avere disabilitato proprio uno di quelli dediti alle condivisioni
    mettendo il nome cartella metto il nome e basta, non tutto il percorso giusto?
    Ciao
    uomolupo

Ho provato ora sul PC B e lì funziona andando su sé stesso
    eppure i servizi sui 2 PC sono gli stessi...
    uomolupo

Permessi di invio