Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: quale scelgo?

quale scelgo?

Voglio attivare una tariffa flat per la connessione a internet (diul-up), ma sono indeciso tra due, quale mi consigliate?
    La prima è di tiscali, viene circa 30€ al mese e vale per un anno! Tutto è spiegato molto chiaramente, però costa qualcosa di più
    La seconda e Woowflat costa qualcosa meno in proporzione, posso scegliere anche di quanti mesi fare l'abbonamento, però non spiegano bene certe cose, specie sul pagamento.
    Tiscali è un marchio noto che mi ispira più fiducia, però il secondo costa meno, quale scelgo?

awd ha scritto un messaggio il giorno 01-12-2004 22:24:
    ciao, nel thread http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=740496 dicevi di avere l'offerta flat di tiscali, io voglio fare quella 24 ore, mi spieghi un po' come ti trovi? per il pagamento come fai? il contratto è annuale? qualsiasi info possibile è gradita
    grazie
    Il pagamento è bollettino postale o bonifico bancario.
    La bolletta arriva mensilmente.
    Se clicchi per abbonarti, finché non inserisci i tuoi dati puoi vedere la procedura.
    Nel menu a sinistra su "abbonati", ti danno altre info.
    Il 130 è gratuito, e ti danno assistenza, od informazioni.
    Prima si disconnetteva spesso, ma ho scoperto che era per una velocità di trasmissione troppo alta dalla porta del modem all'hardware, e che erano cambiati i server DNS.
    Appunto, ora che sono cambiati i DNS, hanno bloccato le porte 6699 TCP e 6257 UDP.
    Vai su http://abbonati.tiscali.it/flat/
    in fondo alla pagina ci sono, dopo aver selezionato "24 ore" le opzioni Prezzi, Vantaggi, FAQ e Norme Contrattuali.
    Woowflat, l'ho vista poco tempo fa, ma sul contratto non ci sono problemi: se non ti piace basta che usi il diritto di recesso entro 10 giorni.

Queste sono le caratteristiche prese dal sito:
    Canone mensile:
    * 29,95 € (Iva inclusa) anziché 36,95 € per il primo anno se attivi entro il 13 dicembre 2004.
    Traffico prepagato (200 ore/mese) incluso nel canone mensile. Connessione abilitata 7giorni su 7, a tutte le ore (durata massima per sessione 240 minuti - disconnessione dopo 20 minuti di inattività - assenza di download/upload).

Velocità:
    fino a 56 Kbps in PSTN e a 64 Kbps in ISDN

Servizi gratuiti:
    con NetPhone telefoni gratis da Internet e con Tiscali Fax ricevi i fax sulla tua casella di posta

Caselle e-mail:
    1 casella di posta elettronica da 10 MB

- Spazio web:
    20 MB

Costi aggiuntivi:
    nella fascia non coperta dal canone puoi connetterti ad Internet al costo di un'urbana.

Informazioni:
    cosa mi occorre | come mi connetto |

grazie!
    ero già convinto di fare tiscali ma riguardando le tariffe di woowflat vedo che risparmio qualcosa e allora mi ha colto il dubbio. vorrei sapere qualcosa di questa ora!

Utente di HTML.it L'avatar di bob18
    Io sto usando la flat tiscali diurna e la flat wooow notturna contemporaneamente.

Per la tiscali niente da dire, veloce e senza disconnessioni.

La wooow mi lascia un po' perplesso, perchè dopo 3 orette di connessione si disconnette e a volte non fa riconnettere più.

Grazie anche a te! adesso però sono ancora più dubbioso di prima!!

ps. bel sito personale!

Anche tiscali, coi nuovi DNS non lo so, ma con quelli vecchi mi faceva connettere quanto volevo (c'era scritto che ti disconnettevano ogni 4 ore per permettere il ricircolo degli utenti, ma a me non lo hanno mai fatto, non so se è per il firewall, che ogni minuto bloccava qualcosa proveniente da tiscali, impedendogli di sapere se ero connesso oppure no... :master:
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

Il brutto di tiscali è che il contratto è annuale e non puoi disdirlo se non fino alla scadenza naturale e sta cosa mi piace poco. allora la cosa più intelligente da fare mi sembra quella di attivare Woowflat per un trimestre così vedo com'è e se non mi va faccio tiscali, se no continuo con Woow per un periodo più lungo!

Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Io ho tiscali 24 ore e mi trovo molto bene, uso la ISDN e mi fa' connettere anche con due canali a 128Kb/s

Netphone e' una favola, anche con un solo canale a 64k si sente bene e telefoni gratis in tutta Italia 24 ore su 24
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Originariamente inviato da pilovis
    Netphone e' una favola, anche con un solo canale a 64k si sente bene e telefoni gratis in tutta Italia 24 ore su 24
    ah questa cosa me la spieghi? che sarebbe, un'offerta accessoria?

Permessi di invio