Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's

Alice e i blocchi degli IP

Salve ragazzi è la prima volta che posto in questo forum, quindi se sbaglio corregetemi, dunque il problema è questo:

Dopo anni che ho il contratto Alice flat, anni in cui le cose andavano divinamente, hanno iniziato a bannare alcuni IP.

Ho un'attività su un sito che raggiungevo tranquillamente e senza problemi, ora da qualche tempo non riesco a ragguingerlo se non attraverso un proxy esterno.

Ho parlato con il servizio assistenti di alice, e mi hanno scongiurato che per loro è tutto regolare, questo una settimana fa.
    Stranamente poco dopo la telefonata in cui dicevano che non c'era nessun problema, poco dopo l'IP del mio server è stato raggiungibile per qualche giorno.
    Ora da ieri stesso problema, oggi ho parlato con il sysadmin del mio server, il quale dopo vari controlli, mi ha detto che il mio ip non risulta essere assolutamente bannato.

Infatti mi ha proposto la prova del proxy esterno, ed ha funzionato, qundi lui non è.
    Ho ritelefonato alla telecom o chi per loro, i quali ovviamente mi hanno preso per pazzo, e questa volta devono esserne pure convinti perché per me il mio server è offline, se non passo attraverso il proxy.

Ora vi chiedo, c'è la possibilità di sapere per un utente se hanno una kline di IP, e se sì di darci un'occhiata per vedere chi ha ragione?

E se no cosa posso fare, il mio lavoro mi serve, che strano vè!

Scoperta pure un'altra cosa, non posso fare upgrae al sistema windows se nn passo attraverso il proxy, questo è il massimo

Utente di HTML.it L'avatar di zizi7676
    controlla se hai il pc pulito con ad-aware e simili...
    "ogni giorno qualcosa di meno non qualcosa di più,molla tutto ciò che non è essenziale e da lì progredisci"
    Bruce Lee

Originariamente inviato da zizi7676
    controlla se hai il pc pulito con ad-aware e simili...

Apetta... Windows Update, per caso anche hotmail.com non parte? Non credo che c'entri niente, ma io avevo quel problema con una 56k: se tentavo di aprirli, si disconnetteva. L'ho risolto casualmente, formattando il PC...
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    non credo che siano gli ip, anche perchè ad ogni connessione ti danno un ip diverso e quindi mi sembra strano che siano tutti bannati.
    prova a fare un controllo dell'hardware e software del tuo pc.
    scansione con un antivirus aggiornato e con spybot e fai una prova con un secondo pc

Originariamente inviato da fivendra
    non credo che siano gli ip, anche perchè ad ogni connessione ti danno un ip diverso e quindi mi sembra strano che siano tutti bannati.
    prova a fare un controllo dell'hardware e software del tuo pc.
    scansione con un antivirus aggiornato e con spybot e fai una prova con un secondo pc
    E magari fosse così semplice.
    Le prove che dici tu sono le prime vhe ho fatte

Risolto!

Era colpa loro
    In pratica il passaggio per tutti i vecchi abbonamenti a rosso alice non è trasparente, nel senso che tocca all'utente andare sul sito di rosso alicce e registrarsi col nuovo nome.

Come al solito siamo in italia e quindi le cose si fanno sempre solo in parte

Nel frattempo i vecchi contratti sono a perdere, nel senso che non avrano più l'assistenza riversata in rosso alice, ma non solo vengono "spenti" alcuni nodi, e anche la banda passante è limitata; ora come ora navigo in modo stratosferico rispetto solo a mezz'ora fa.

Quindi ragazzi, se avete come me un vecchio contratto, con tin.it o alice risalente a più di due anni fa, andate sul sito di rossoalice.it e registratevi un account, poi trasferitelo nel vostro programma di connessione.

Ora scappo, ringrazi comunque tutti quelli che ci si sono provati

Permessi di invio