Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Personalizzazione stringa

Alle 22.30 non so il perche' pero' mi sono messo a fare un giochino stupido (e senza motivo) da cui pero' ora non riesco ad uscire.

Questo e' il codice:

codice:
    <%
    response.buffer = TRUE

dom = "a|b|c</fine>d|e|f</fine>"

arra = Split(dom,"</fine>") 

for i = 0 to UBound(arra)

brra = Split(arra(i), "|")
    					for a = 0 to UBOUND(brra)
    					response.write brra(a) &"
    "
    					next
    	next 
    %>
    Praticamente con questo codice metto in colonna la singola lettera della variabile dom.

Lo scopo era quello di dividere la variabile in due trance (a|b|c e d|e|f) e qui non c'è problema, anzi...

Ho provato pero' ad inserire i dati in un db (id, campo1, campo2, campo3 dove id si autoincrementa ed e' la chiave unica, mentre campo1, campo2 e campo3 servono a memorizzare la singola lettera - campo1 = a / campo2 = b / campo3 = c), si che non c'ho sbattuto la testa piu' di tanto (sopratutto perche' e' da stamattina che programmo), pero' non sono riuscito ad inserire i dati.

Voi come strutturereste il tutto?

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    codice:
    brra = Split(arra(i), "|")
    strSQL="INSERT INTO tabella (campo1, campo2, campo 3) VALUES ('"&  brra(0) &"', '"&  brra(1) &"', '"&  brra(2) &"')"
    conn.Execute(strSQL)
    next
    Nell'ipotesi che tu non conosca esattamente quanti elementi e quindi quanti campi inserire deve prima determinarne il loro numero tramite UBound().

Roby

vabbe, pero' mi serve sempre il ciclo per estrarre i dati, per cui siamo punto e accapo!

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Ovvio, non vedo altro modo.

Roby

super, non ho capito dove sia il problema... puoi spiegarti meglio, pls

Optime hai capito cosa voglio fare?
    Te come struttureresti il tutto?
    Il mio unico dubbio sta nel come estrarre i dati e salvarli sul db (chiaramente la sintassi la conosco, quello che vorrei capire e' quale sia la soluzione migliore)!

il fatto e' che non ho ben capito il problema. devi salvare delle triplette di dati?

se le triplette sono memorizzate nel formato che hai indicato, non puoi far altro che splittare e salvare i dati dell'array risultante. sempreche' io abbia ben capito il problema...

Si in effetti mi sa che e' l'unica soluzione

Permessi di invio