Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

satellitare banda larga vs HDSL

Buongiorno a tutti. Vorrei chiedervi se secondo voi una tecnologia come la banda larga satellitare (che finora non è stata pubblicizzata + di tanto) può competere in termini di costo, efficienza ma sopratturro affidabilità nei confronti di una hdsl di telecom?....ve lo chiedo perchè attualmente utilizzo il collegamento con telecom per essere in rete con 3 uffici in zone diverse e mi è stato proposto di passare al satellitare a banda larga perchè non c'è paragone.....(a detta di chi me l'ha proposto)...
    che ne pensate?
    ciao e grazie
    ....MAAATTLEEEYYYYYYYY!!!!....

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    il satellite a banda larga esiste in due varianti
    monodirezionale e cioè solo download e quindi per l'upload usi un 56k e isdn.
    bidirezionale e cioè via atellite sia l'upload che il download.
    il secondo costa moltissimo in fatto sopratutto di hardware.
    valgono?
    no assolutamente
    non affidabili, latenze elevatissime e nel caso del bidirezionale di tiscali addirittura un limite nel trasfer rate mensile
    l'hdsl è tutta un'altra cosa....
    come se paragonassi una ferrari con una 500 (con tutto il rispetto per la mitica 500 della fiat)

Innanzitutto grazie. Nel mio caso servirebbe bidirezionale e dovrei utilizzarlo non solo per internet ma per lo scambio di dati a mezzo di un software gestionale. Posso tutto sommato 'spendere' ma solo se ne vale la pena. Il gestore in questione non è nè tiscali nè telecom ma un gestore diverso (mi sembra sky3).
    Esistono soluzioni per le aziende 'meno commercializzate' ma più evolute?....è questo che mi fa pensare.....
    ....MAAATTLEEEYYYYYYYY!!!!....

Permessi di invio