Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Errore script??

Errore script??

Ciao a tutti!
    Premetto che di scripting non ne capisco quasi niente.. giro a voi il mio problema:
    quando apro la mia pagina web e provo a stamparla mi compare una finetra con queste scritte:

! Errore nello script della pagina

Linea 1022
    Carattere 1
    Errore 'body.tagName' è nullo o non è un oggetto
    Codice 0
    URL res://C:|WINDOWS|System32|shcoclc.dll|preview.dlg

Continuare a eseguire gli script di pagina?

si no

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Ci sono un milione di ragioni che possono portare a quella segnalazione... ed altrettante soluzioni corrispondenti.

Prima di chiederti di postare le migliaia di righe di sorgente della tua pagina VVoVe: , prova a verificare che lo script in questione non sia eseguito prima della fine del caricamento della pagina, in quel caso prova a spostare lo script alla fine della stessa o a racchiudere le istruzioni in una function da richiamare con l'evento onload del body.

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

ah...
    e come si fa?

racchiudere le istruzioni in una function da richiamare con l'evento onload del body.
    Nessuno può aiutarmi? Io non so proprio come fare...

L'esatta applicazione del consiglio dipende dall'esatta struttura della tua pagina... sappiamo solo che e' di almeno 1022 righe ma oltre questo... :master:

Dato che sarebbe praticamente impossibile postare tutto il sorgente sul forum non ti rimane che indicare un link alla pagina pubblicata.

ciao

Il problema è che il mio codice arriva a 85 righe...
    Penso sia l'iframe che da problemi...

Utente di HTML.it
    Adesso facciamo uso delle nostre proprieta` divinatorie e vediamo materializzare la tua pagina .... vediamo che e` c'e` una cornice che chiama un iframe dentro al quale ... la visone si fa sbiadita, ... sembra ci siano piu` di un migliaio di righe di codice, alla riga 1022 ci potrebbe essere un errore ...
    Basta. La nostra capacita` divinatoria si ferma qui. Ma non solo la mia, anche br1 ha la stessa visione.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it L'avatar di willybit
    Ciao a tutti e scusate la riesumazione di questo thread,

al buon vecchio reset_for_reset è capitata una cosa che è capitata anche a me (infatti questa discussione l'ho trovata cercando nel forum body.tagName)....

ho dovuto mettere le mani su una pagina fatta da altri dove si verificava l'errore
    Errore: 'body.tagName' è nullo o non è un oggetto
    e la riga indicata era la 1021

da notare che l'errore veniva generato anche se non si stampava da javascript ma direttamente con i comandi del browser

piano piano ho tolto tutto quello che si poteva togliere ed ho scoperto che IE da quell'errore se si prova stampare una pagina che contiene un iframe con name=body VVoVe:

Originariamente inviato da willybit
    Ciao a tutti e scusate la riesumazione di questo thread,

al buon vecchio reset_for_reset è capitata una cosa che è capitata anche a me (infatti questa discussione l'ho trovata cercando nel forum body.tagName)....

ho dovuto mettere le mani su una pagina fatta da altri dove si verificava l'errore
    Errore: 'body.tagName' è nullo o non è un oggetto
    e la riga indicata era la 1021

da notare che l'errore veniva generato anche se non si stampava da javascript ma direttamente con i comandi del browser

piano piano ho tolto tutto quello che si poteva togliere ed ho scoperto che IE da quell'errore se si prova stampare una pagina che contiene un iframe con name=body VVoVe:

Non mi pare stano che si verifichi l'errore... e nemmeno che per scoprire la causa occorresse avere a disposizione la pagina

Onore alla pazienza

Permessi di invio