Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: due case vicine, wifi?

due case vicine, wifi?

salve a tutti , nella casa dei miei (piano terra)ho adsl, io abito a circa 600 metri( quinto piano ) in linea d'aria , io da casa mia non vedo casa dei miei c'e un tetto di una palazzina, ci sono degli apparati wifi che mi possono far collegare sulla dsl dei miei , piu' o meno quanto mi costerebbero, come velocita mi andredbbe piu che bene i 640 kb GRAZIE

non credo che sia possibile se non piazzi qualche "ponte" per prolungare il segnale
    il tesoro più prezioso è la mia libertà

Utente di HTML.it L'avatar di indre

re

dipende dai "rimbalzi" del segnale.. ma se vi è una palazziona davanti ciò complica le cose.. quindi dubito che tu possa ricevere il segnale..
    esistono dei ripetitori da estermo .. (3.5 km) ma devono vedersi fra di loro...

e poi costano un sacco..
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

be se ci son ingombri la cosa non è facile magari una buona antenna ad alto guadagno fai vari metri prova ad andare su www.nabuk.org e chidi li sul forum
    Luca

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    se non c'è visibilità ottica nulla si può fare....
    se dai tetti delle palazzine c'è invece visibilità, puoi provare da li, però la vedo dura e molto scomoda

wifi

ma anche non in wifi , anche altri standard , radio modem ecc???

l' unico modo per trovare una soluzione al tuo problema con costi ragionevoli si chiama wi-fi. tieni presente questo:
    - i 2 punti da collegare devo vedersi otticamente (magari dal tetto si vedono entrambe le case).
    - su nabuk .org trovi delle ottime guide che ti insegnano come costruirti con pochi soldi delle ottime antenne direttive, poi con un centinaio di €uri ti prendi 2 AP usati della Dlink e sei a posto.

ma sei sicuro che non ci siano delle limitazioni "legali" se il segnale passa su una proprietà non tua?

io penso di si....

dovresti chiedere l' autorizzazione.... dovresti

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    si certo è illegale al di fuori della propria proprietà, ci sarebbe però anche la possibilità di farne richiesta anche se la documentazione non è chiara.
    in ogni caso, nessuno dice nulla se non se ne accorge

Permessi di invio