Vi chiedo gentilmente supporto: la situazione è tragica

Ho realizzato una presentazione in flash che andrebbe visualizzata in locale o da cd-rom. Attenzione...sto usando flash 5.
A questa presentazione va inserito un sottofondo musicale che parte dall'inizio e arriva alla fine liscio liscio.
Ho importato il file e applicato l'effetto di dissolvenza in uscita. essendo l'antitesi dell'esperto... non ho fatto altro che creare un livello nuovo solo per il suono e impostato la sincronizzazione ad "evento".
il filmato è suddiviso in parecchie scene e non sapendo come fare in altro modo... ho creato questo livello suono nella prima scena, messo in evento in modo che continuasse ad andare ... e poi stoppato brutalmente alla fine con l'action stop all sound.
Il file musicale me lo sono editato di modo che sia lungo come tutto il filmato.

Bene... in locale funziona, da cd funziona... lo sta provando un mio amico su portatile e mi dice che l'audio va in dissolvenza prima della fine
VVoVe:

come è possibile? ma soprattutto, come è meglio e più semplicemente muoversi per realizzare quello che devo fare??
grazie mille!! mi salvate la vita!