Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di n3uro

Connessione con modem alice utilizzando altro provider

Visto che in casa ho due pc vorrei che entrambi possano essere collegati alla rete adsl di infostrada. Fino ad ora ho sempre utilizzato un solo modem spostandolo da un pc all'altro. Ieri ho comprato un altro modem in scatola alice.Visto che un modem è un modem(ho pensato)andrà bene lo stesso solo installando i suoi driver..invece no!Bisogna si installare i driver..ma anche configurare alice cosa che non mi interessa visto che ho già una connessione attiva...
    Che ne pensate??

Il modem Alice va bene anche con Infostrada. però non puoi attaccare 2 modem in contemporanea sulla stessa linea.
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

si, infatti. dovresti fare una piccola rete e collegare i due pc con un router o uno switch (o un hub) al modem che si connette...
    ciao

Originariamente inviato da Rockmaker
    Il modem Alice va bene anche con Infostrada. però non puoi attaccare 2 modem in contemporanea sulla stessa linea.
    Questo lo so..infatti uno esclude l'altro..però proprio non ne vuole sapere di connettersi anche dopo che ho installato i driver.Questo sia con l'interfaccia usb che con l' ethernet..

Originariamente inviato da n3uro
    Questo lo so..infatti uno esclude l'altro..però proprio non ne vuole sapere di connettersi anche dopo che ho installato i driver.Questo sia con l'interfaccia usb che con l' ethernet..
    Hai il dsl 302T? hai impostato userid e psw corretti? che settaggi puoi modificare (protocollo, incapsulazione etc.)?

Hai il dsl 302T? hai impostato userid e psw corretti? che settaggi puoi modificare (protocollo, incapsulazione etc.)?
    Ora non ti so dire perchè sono in uff..tutta la configurazione l'ho lasciata come impostata per infostrada altrimenti cessa lo scopo!Se mi devo connettere con info devo mantenere i loro parametri

Originariamente inviato da n3uro
    Hai provato a staccare il cavo telefonico dal modem che in quel momento non usi?

Originariamente inviato da walter.d
    Hai provato a staccare il cavo telefonico dal modem che in quel momento non usi?
    Si, non posso fare altrimenti.Ma niente.Oltretutto le spie sul modem sono accese correttamente.Dove c'è dsl la spia è fissa e anche quella dell'usb o dell'ethernet(a seconda di come lo connetto)

Quindi il modem si allinea alla portante. devi rivedere i parametri di autenticazione...

Quindi il modem si allinea alla portante. devi rivedere i parametri di autenticazione...
    E'questo il problema..ho fatto veramente di tutto,ma non visualizza il web se non inserisci i parametri di alice..è possibile che ci sia un blocco di questo tipo?
    E comunque il modem è connesso perchè guardando sulle connessioni di rete dice che sono connesso..

Permessi di invio