Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

domanda sul caricamento

Ciao a tutti ho da porre una domanda è possibile caricare una pagina mentre ne visualizzi un'altra, poi cliccando un pulsante "entra" situata in quest'ultima entri nella pagina caricata prima...quindi l'utente mentre legge la prima pagina intanta si è già caricata l'altra?.... spiegata? grazie mille!

Utente di HTML.it L'avatar di alpeweb
    la puoi caricare e mantenere l'alfa a 0

.. grazie mille per la risposta !
    Però la pagina dove ho il mio pulsante "entra" sarebbe una specie di pagina inizile di un sito... dove c'è un testo io non so se l'utente si ferma a leggerlo o no...quindi se l'utente decide di non leggerlo schiaccia subito entra e và nel sito che dovrebbe venire caricato... quindi se non si sofferma nella pagina il sito dve essere ancora caricato! spiegata.....
    quindi io mi chiedevo se finito il caricamento si può stoppare il loding e non far andare nella scena successiva ma farla andare quando clicco entra!... cosi se l'utente si sofferma a leggere questa intanto viene caricata, se invece non si sofferma netto un pulsante dove mi manda alla mio sito con il preload!... quindi due pulsanti entra! grazie mille!

Nella pagina iniziale ci metti il caricamento della successiva, che chiaramente non sarà visibile, anzichè utilizzare l'alpha utilizza il _visible, è più leggero. Poi quando l'utente fa click su entra renderai visibile la seconda pagina, ma non così semplicemente, ci metterai il preload, così se è già iniziato il download di questa pagina anzichè partire da 0 tiparte da una certa percentuale, e terminato il preload fai visualizzare la seconda pagina. Mi sono spiegato?

si più meno... grazie per la risposta !
    Quindi ricapitolando, metto nella mia index il preload del sito , a parte che il cliente lo vuole vedere quindi non mi importa di nasconderlo, poi nel mio sito lo metto ugualmente il preload cosi se l'utente si sofferma sull'index il sito si carica intanto ma se non si sofferma il preload del sito ripartirà dalla percentuale che ha già caricato? giusto?
    ma per qualsiasi preload ho devo modificare qualche cosa nel mio script?
    grazie mille!

Si è giusto, per esempio fai una funzione che ti gestisce il preload, richiami quella funzione solo al click del bottone, e di conseguenza ti visualizza il preload

grazie mille!
    scusa se rompo ancora però sei io ho un preload di questo genere nella mia index metto questo:
    totale = _root.getBytesTotal();
    caricato = _root.getBytesLoaded();
    percent = Math.round((caricato/totale)*100);
    if(caricato>1000 && totale > 1000){
    if(caricato>=totale){
    _root.gotoAndPlay("inizio"); }else{
    qui che cosa devo mettere perchè lui non vada avanti, uno stop(); ? ??
    _root.barra._yscale = 100-percent;

}

mi sono spiegata?.....grazie mille!

Li non devi mettere nulla, perchè quando il caricamento è finito va avanti. Ma questo codice lo metti dentro ad una funzione, e questa funzione la richiami solo quando fai click sul bottone entra, altrimenti appena terminato il caricamento ti passa subito al frame successivo, e magari l'utente ancora deve terminare di leggere quello che ci sta scritto. Poi nonn fare _root.getBytesLoaded() e _root.getBytesTotal(), ma mettici il clip o il livello a cui devi fare il preload

Permessi di invio