Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: problemi nella LAN

problemi nella LAN

ciao, sto cercando di settare una rete LAN di 2 pc collegato cn cavo crossed. ho lette la guida di HTML sull'argomento, ma ho qualche problemino. la configurazione dei 2 PC è la seguente
    PC1: windows XP home SP2, norton antivirus 2003 e zonealarm
    PC2: windows XP prof SP1, norton internet security 2003 (antivir + firewall)

il problema è che tramite se eseguo un ping dal PC2 al PC1 risponde, ma non risponde quando lo faccio dal PC1 al PC2... ho già disattivato i firewall di windows e zonealarm e pensavo d aver configurato bene il firewall di norton, ma nn è così!!!

avete qualche consiglio?

grazie, Fede
    Fede

gli ip gateway ecc?
    li posti please

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar

Re: problemi nella LAN

Originariamente inviato da fedetallo
    ciao, sto cercando di settare una rete LAN di 2 pc collegato cn cavo crossed. ho lette la guida di HTML sull'argomento, ma ho qualche problemino. la configurazione dei 2 PC è la seguente
    PC1: windows XP home SP2, norton antivirus 2003 e zonealarm
    PC2: windows XP prof SP1, norton internet security 2003 (antivir + firewall)

il problema è che tramite se eseguo un ping dal PC2 al PC1 risponde, ma non risponde quando lo faccio dal PC1 al PC2... ho già disattivato i firewall di windows e zonealarm e pensavo d aver configurato bene il firewall di norton, ma nn è così!!!

avete qualche consiglio?

grazie, Fede
    se il ping va solo in una direzione e' il firewall
    disattivalo
    configura bene la rete ...e poi ..quando sei sicuro ...
    configuri i vari firewalls ...

gli ip gateway sono a posto, ora vedrò di configurare bene i firewall... grazie, ciao
    Fede

Permessi di invio