Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

rete due p.c. protezione

Ciao ragazzi ho un problema:
    ho installato una rete aziendale ad un cliente nulla di che due p.c. con xp sp2 e xp sp1, siccome ha due segretarie che " sguazzano " in internet e beccano virus un giorno si e pure l'altro.
    Come devo fare x limitare i danni?
    le faccio accedere con account limitato o esiste qualcos'altro?
    Premetto che loro devono navigare x esigenze d'azienda ma vorrei fare in modo che non facciano danni.
    Aspetto consigli e ringrazio anticipatamente.
    TUTTOINCLUSO 8 MEGA PING 20 - AMD 64X2 5200 - ASROCK - RAM 4 GIGA - MAST.DVD PIONEER - HD 500GB SATA + HD 250GB + HD 80GB SATA - XP S.P.3 -FIREFOX -ATI256DDR 9550-NETGEAR DG834 WIRELESS

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    dotati di un buon antivirus...
    ed eventualmente usa un proxy per falre navigare.. nel proxy fai un filtro dei siti "cattivi"

in ogni caso... una volta riformattato un pc e configurato a puntino ti suggerisco NORTON GHOST per copiarti l'installazione..
    cosi' in caso di problemi .. in 5 minuti hai il pc nuovo nuovo e gia' configurato

COME SI USA UN PROXY?
    TUTTOINCLUSO 8 MEGA PING 20 - AMD 64X2 5200 - ASROCK - RAM 4 GIGA - MAST.DVD PIONEER - HD 500GB SATA + HD 250GB + HD 80GB SATA - XP S.P.3 -FIREFOX -ATI256DDR 9550-NETGEAR DG834 WIRELESS

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    dipende dal proxy

un proxy e' qualcosa che metti per filtrare tutto cio' che viaggia sull'HTTP...

ad esempio
    hai la rete (con dei pc e con un server proxy)
    hai un firewall che non permette di entrare e uscire a nessuno tranne che al proxy...

configuri il browser dei pc in modo che si colleghi al proxy per andare su internet...

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    il server proxy è meglio avercelo nella prorpia rete piuttosto che usare uno di terzi che non si sa come funzionerà..
    io suggerirei questo:
    account limitati sui pc in modo tale che non installino nulla...
    antivirus sempre aggiornato e programma come spybot search and destroy contor i file spia
    usa poi il firewall di xp sp2 per bloccare l'uso di alcuni programmi come quelli per il p2p
    eventualmente se il router dellalan ha la possibilità di filtrare i contenuti di alcuni siti, fallo

Permessi di invio