Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente bannato

Spedire un form verso due pagine

Salve... ho un piccolo problemino, ho due campo di registrazione in cui un utente sceglie un user ed una password, ora, il problema è che dovrei spedire contemporaneamente questi due campi in due pagine differenti!

Utente bannato
    cioè? :master:

Utente bannato
    ti spiego, vorrei che in un unica registrazione sul mio sito, alcuni campi vengano passati ad una altro sito che provvederà a creare un account e-mail, senza che l'iscritto debba per forza registrarsi due volte!

Utente di HTML.it
    La cosa andrebbe fatta lato server. E` molto piu` sicuro e corretto. Se dici che linguaggio server usi (ASP, PHP, CGI, ...), ti sposto nella sezione piu` adatta.

Si puo` fare anche da JS (client), ma con alcune condizioni e limitazioni: in particolare occorre aprire una nuova pagina o sostituire una pagina in un altro frame/finestra (cosa che non sempre e` possibile)
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Inviando i dati a due pagine differenti riceverai in risposta due pagine differenti... da visualizzarsi in due finestre differenti

Poiche' non chiarisci la struttura del tuo form, i campi necessari per le due registrazioni e gli script coinvolti, ti faccio un esempio minimo dal quale puoi estrapolare le informazioni occorrenti per adattarlo alle tue esigenze.

<form action="http://www.sito1.it/registrazione.asp" target="_blank">
    ...
    <input type="button" value="Spedisci"
    onclick="this.form.submit(); this.form.action='http://www.sito2.it/registrazione2.asp'; this.form.target=''; this.form.submit();">
    </form>

in alternativa puoi predisporre un secondo form con campi hidden da valorizzare e spedire pure quello...

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Utente bannato
    Credo che abbia ragione Mich_ che la cosa vada fatta lato server, anche perchè mi è più facile realizzarla! thanks

Permessi di invio