Salve... ho un piccolo problemino, ho due campo di registrazione in cui un utente sceglie un user ed una password, ora, il problema è che dovrei spedire contemporaneamente questi due campi in due pagine differenti!![]()
Salve... ho un piccolo problemino, ho due campo di registrazione in cui un utente sceglie un user ed una password, ora, il problema è che dovrei spedire contemporaneamente questi due campi in due pagine differenti!![]()
cioè? :master:
ti spiego, vorrei che in un unica registrazione sul mio sito, alcuni campi vengano passati ad una altro sito che provvederà a creare un account e-mail, senza che l'iscritto debba per forza registrarsi due volte!
La cosa andrebbe fatta lato server. E` molto piu` sicuro e corretto. Se dici che linguaggio server usi (ASP, PHP, CGI, ...), ti sposto nella sezione piu` adatta.
Si puo` fare anche da JS (client), ma con alcune condizioni e limitazioni: in particolare occorre aprire una nuova pagina o sostituire una pagina in un altro frame/finestra (cosa che non sempre e` possibile)
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
Inviando i dati a due pagine differenti riceverai in risposta due pagine differenti... da visualizzarsi in due finestre differenti![]()
Poiche' non chiarisci la struttura del tuo form, i campi necessari per le due registrazioni e gli script coinvolti, ti faccio un esempio minimo dal quale puoi estrapolare le informazioni occorrenti per adattarlo alle tue esigenze.
<form action="http://www.sito1.it/registrazione.asp" target="_blank">
...
<input type="button" value="Spedisci"
onclick="this.form.submit(); this.form.action='http://www.sito2.it/registrazione2.asp'; this.form.target=''; this.form.submit();">
</form>
in alternativa puoi predisporre un secondo form con campi hidden da valorizzare e spedire pure quello...
ciao
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
Credo che abbia ragione Mich_ che la cosa vada fatta lato server, anche perchè mi è più facile realizzarla! thanks![]()