Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

consiglio sulle immagini e...

ciao, supponiamo che devo fare un sito web riguardante "giocattoli", oltre al testo che si trova in tutte le pagine del sito, ci sono immagini.
    Vorrei sapere se pubblicando ogni immagine col nome giocattoli1.gif, giocattoli2.gif, giocattoli3.gif, e così via...cioè se mettendo più immagini o parole che riguardante la parola "giocattoli", il sito sul motore di ricerca sale di postazione?
    se scrivendo in cerca con google la parola "giocattoli" si è più avvantaggiati nella ricerca...questo vorrei sapere.

grazie...consigli da altri utenti sono ben accetti

concordo
    ricordati di usare l'alt

msn: francesco_deval@hotmail.com

l' alt dove in che senso?

??????????????

L'ho detto 10000 volte fate una ricerca prima

ndon@ ho fatto un test molto interessante.

Non usare il nome immagine se poi usi anche alt uguale.Google penalizza questo tipo di "ottimizzazione", perchè si allontana dalla forma migliore quindi non parliamo più di ottimizzazione ma di SovraOttimizzazione.

[img]giocattoli.gif[/img]

Il tag alt della immagine e un tag di descrizione e alternativo.

Se l'immagine non viene caricata o viene letta da un browser che legge solo testo il tag alt permette la descrizione di quelle immagine, quindi usatelo per questo.Viene mostrato in quasi tutti i browser un testo descrittivo quando si lascia il puntatore del mouse sopra di essa.

Se hai intenzione di fare questo prova a scegliere un nome immagine che sia la tua seconda key della pagina

[img]per_bambini.gif[/img]

Inoltre se vuoi ottimizzare per google devi tenere conto che il motore non considera gli alt delle immagini che non contengono un link

Invece considera l'alt in questo modo

Se invece parli di yahoo attualmente non esiste alcuna differenza tra alt linkato e alt non linkato.

Ciao

hm, quindi giorgio secondo te, con il seguente link:
    <a href="Carboncino/2.jpg">[img]Carboncino/2p.jpg[/img]

conviene mettere il title del link con una key alternativa e lasciare stare il nome del file, o modificare entrambi inserendo key differenti?

grazie mille. due cose:
    al posto di "link" devo inserirci ad es: www.sito.it/cartella/immagine.gif ?

ho fatto il sito con dreamweaver e nel codice html non vedo da nessuna parte ALT= come lo aggiungo alle immagini?

Stai puntando un img a se stessa?

Alt ha molto più peso del nome del file immagine.

Però se usi un alt abbastanza descrittivo può andare bene.

Per il title basta usare un pò di buon senso

Cosa fa quel link?Dove punta?

Stiamo troppo dietro ai motori e non ci accorgiamo che basterebbe seguire degli schemi precisi per ottenere il meglio.

Se usi il title con una descizione buona può andare bene.

Io farei così(ammettendo che non ho capito cosa vuoi fare con questo link perchè stai mostrando un immagine 2 volte con le stesse dimensioni)

<a href="Carboncino/2.jpg" title="Guarda il disegno in una pagina vuota">[img]Carboncino/2p.jpg[/img]

Ma ti ripeto non ho capito cosa vuoi fare quindi mi viene difficile inserire un title ottimo per la situazione

ndon@

href= destinazione del link molto spesso una pagina nuova
    title= descrizione del link
    src=percorso della nostra immagine
    alt=descrizione della immagine

cosi chi clicca sull'immagine si ritrova in una pagina o punta a qualcos'altro

[img][/img]

è un thumbnail che rimanda alla sua immagine grande

Permessi di invio