Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: HD e gb effettivi

HD e gb effettivi

Ciao a tutti!
    Ovviamente sarà una stupidata!
    Andando nelle proprietà del disco sotto la voce generale, ho notato che il mio hard disk da 80 GB in realtà ha una capacità di 76,3 equivalente a 81.948.430.336 byte.
    Quindi il mio disco quanto puo contenere veramente?? 80 GB?!? E' normale che visualizzi 76,3 gb sia con XP che con Win2000??
    ho notato che tutti gli HD mostrano sempre qualche giga in meno, come mai???
    Anche con un'altro hd da 200 su un'altro computer ha una capacità effettiva di 186 GB e 200.046.518.272 byte.

"Accade raramente che il tessuto della quarta dimensione si corrompa"

www.emmepinove.com - Enjoy the DESIGN

è una cosa normalissima.
    non so spiegarti bene come funziona, sicuramente qualcuno ne sa più di me, ma quando formatti il disco si vengono a creare dei file nascosti che permettono al sistema operativo il riconoscimento effettivo dell'unità.
    cmq conta che quasi sempre i 200gb dichiarati non corrispondono a quelli effettivi.
    Matrix è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità.

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Prova a fare
    81.948.430.336 : (1024 x 1024 x 124)
    e vedi che risultato ottieni
    ciao

Utente di HTML.it L'avatar di hfish

Re: HD e gb effettivi

Originariamente inviato da mp9
    Ciao a tutti!
    Ovviamente sarà una stupidata!
    Andando nelle proprietà del disco sotto la voce generale, ho notato che il mio hard disk da 80 GB in realtà ha una capacità di 76,3 equivalente a 81.948.430.336 byte.
    Quindi il mio disco quanto puo contenere veramente?? 80 GB?!? E' normale che visualizzi 76,3 gb sia con XP che con Win2000??
    ho notato che tutti gli HD mostrano sempre qualche giga in meno, come mai???
    Anche con un'altro hd da 200 su un'altro computer ha una capacità effettiva di 186 GB e 200.046.518.272 byte.

semplicemente x i produttori un 1 gb = 1000 mb = 1000000k = 1000000000 byte...

peccato che nella realtà si vada di 1024 in 1024...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Permessi di invio