ciao a tutti...
quando un utente inserisce delle virgolette singole in un form, il cui contenuto dovra' esser inserito tramite query in un db access, mi da' errore...come posso dirgli che quelle virgolette non deve considerarle?
ciao e grazie-!!!!!
ciao a tutti...
quando un utente inserisce delle virgolette singole in un form, il cui contenuto dovra' esser inserito tramite query in un db access, mi da' errore...come posso dirgli che quelle virgolette non deve considerarle?
ciao e grazie-!!!!!
In pratica le devi raddoppiare.codice:campo = trim(request("campo")) campo = replace(campo, "'", "''")
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
:: Script ASP!
:: Web directory gratuita!
:: Campioni del mondo!
e cosi posso fare anche con tutti gli altri segni che danno rogne!!
grazie mille!!!![]()
Rispolvero questa vecchia discussione per chiedervi un consiglio sulle virgolette...
Devo assegnare un valore a un variabile stringa che però al suo interno contiene delle virgolette. Avevo originariamente scrittoPerò mi dà errore giustamente appena ci sono le prime virgolette...come posso risolvere?codice:chcol = "style="background:#FFFFFF;" onmouseover="this.style.background='#F3F3F3'" onmouseout="this.style.background='#FFFFFF'""
Comunque vada... faccio sempre appello alla giraffa!!
Ciao Girandol0,
gli apici in sql sono una cosa, le virgolette in una stringa vbs sono un'altra cosa.
Per rappresentare le virgolette all'interno di una striga vbs devi farle doppie
codice:chcol = "style=""background:#FFFFFF;"" onmouseover=""this.style.background='#F3F3F3'"" onmouseout=""this.style.background='#FFFFFF'"""![]()
Continua a non piacerli... mi dà questo errore
La riga 10 è quella con le virgolette... è l'unico comando che c'è nella pagina per ora però mi dà errore!codice:Tipo di errore: Errore di compilazione di Microsoft JScript (0x800A03EC) Previsto ';' /prove/TMPzpvl6atukw.asp, line 10, column 16 chcol = "style=""background:#FFFFFF;"" onmouseover=""this.style.background='#F3F3F3'"" onmouseout=""this.style.background='#FFFFFF'""" ---------------^ Tipo di browser: Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 6.0; Windows NT 5.1; SV1; .NET CLR 1.1.4322; .NET CLR 1.0.3705) Pagina: GET /prove/TMPzpvl6atukw.asp Ora: lunedì 24 gennaio 2005, 16.21.20 Informazioni aggiuntive: Supporto Microsoft
Comunque vada... faccio sempre appello alla giraffa!!
io davo per scontato che come linguaggio tu usassi VBScript e invece è JScript
allora... per rappresentare le virgolette in una stringa JScript delimitata da virgolette devi anteporre una backslash
codice:chcol = "style=\"background:#FFFFFF;\" onmouseover=\"this.style.background='#F3F3F3'\" onmouseout=\"this.style.background='#FFFFFF'\""![]()