Perchè i files con estensione CGI non vengono visualizzati dal mio computer e sono sostituiti da un quadrato con una crocetta al centro?
Perchè i files con estensione CGI non vengono visualizzati dal mio computer e sono sostituiti da un quadrato con una crocetta al centro?
Dai, non ci credo che nessuno può aiutarmi...![]()
toc toc
Un attimo di pazienza.
Questo forum ha un traffico piuttosto basso: puoi sperare in una risposta entro una giornata lavorativa.
Non dici in che contesto non vedi i file cgi.
Da filesystem? Devi specificare che SO hai
Da browser? devi specificare che browser usi e che webserver ha il server
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
Chiedo scusa per ... l'impazienza.Originariamente inviato da Mich_
Un attimo di pazienza.
Questo forum ha un traffico piuttosto basso: puoi sperare in una risposta entro una giornata lavorativa.
Non dici in che contesto non vedi i file cgi.
Da filesystem? Devi specificare che SO hai
Da browser? devi specificare che browser usi e che webserver ha il server![]()
Il problema è questo.
Aprendo alcune pagine su internet (ho Win XP PRO con SP2 e uso Internet Explorer) trovo dei quadratini con una X al centro al posto(presumo) di una foto o un disegno.
Verificando con la funzione proprietà (tasto dx del mouse), mi sono accorto che si tratta di files con l'estenzione "CGI".
Uno dei siti dove mi capita questo è la prima pagina di E-Bay.
Ho pensato che ci possa essere una qualche relazione con l'SP2 di Windows (prima di installarlo, ma non ne sono assolutamente certo, non succedeva) oppure a una limitazione del firewall.
Io ho installato l'ultima versione di Zone Alarm pro e Avast come antivirus.
Puoi aiutarmi (ma con calma, con moooolta calma![]()
![]()
)
Ciao e grazie.
I problemi possono essere diversi, e non e` possibile da quanto dici sapere quale e` il problema.
Puo` essere un problema di server, che non invia l'immagine quando viene richiesta: l'immagine infatti nel tuo caso viene generata al volo dal server alla richiesta. Verifica se quel server e` attivo, chiedendo una pagina (ad esempio scrivi nella location del browser direttamente il path dell'immagine senza il nome del file).
Puo` essere un problema di firewall: non lascia passare codici che ritiene potenzialmente pericolosi. Per ovviare puoi vedere le impostazioni del firewall.
Puo` essere un problema di browser: con quelle protezioni non ti lascia chiedere/caricare un file che identifica come eseguibile. Prova ad abbassare le protezioni nel browser.
Puo` essere un errore nel codice HTML. Prova a postare il codice HTML di una di queste immagini (tutto il tag), ceh vediamo se rileviamo errori.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
Gentilissimo!
Appena a casa, stasera, proverò a verificare quanto suggerito.
Grazie ancora,
ciao
Ciao.
Cortesemente potresti spiegarmi come hai risolto?
Grazie.