Una piccola informazione sul tipo di onda in uscita dai gruppi di continuità.
Che vantaggi ho nell'avere un'onda sinusoidale azicchè una quadra, in uscita?
C'è pericolo che il pc si danneggi con un'onda quadra?VVoVe:
Una piccola informazione sul tipo di onda in uscita dai gruppi di continuità.
Che vantaggi ho nell'avere un'onda sinusoidale azicchè una quadra, in uscita?
C'è pericolo che il pc si danneggi con un'onda quadra?VVoVe:
Linux everywhere!!!
Un'onda quadra non è mai l'ideale per un computer. C'è da dire che l'onda sinusoidale pura su un ups è presente solo a certi livelli. Sugli ups di fascia medio bassa l'onda è si sinusoidale ma con spurie da onda quadra. Oggi come oggi nessun ups dà un onda quadra in uscita ma un'onda come poco prima indicato e funzionano tutti alla perfezione.
Bye
Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit
Ok. Comunque il Back UPS non mi ha mai dato problemi e spero che non me ne darà. Che mi dici del modello http://www.apc.com/resource/include/...se_sku=BK500EIOriginariamente inviato da Phantom
Un'onda quadra non è mai l'ideale per un computer. C'è da dire che l'onda sinusoidale pura su un ups è presente solo a certi livelli. Sugli ups di fascia medio bassa l'onda è si sinusoidale ma con spurie da onda quadra. Oggi come oggi nessun ups dà un onda quadra in uscita ma un'onda come poco prima indicato e funzionano tutti alla perfezione.
Bye
secondo te è buono?
Linux everywhere!!!
Typical backup time at full load :2.4 minuti. Un pò pochini. Io andrei su qualcosa di un pò più potente a meno che tu in due minuti non riesca a spegnere tutto salvando tutto quello che hai aperto. Io ho su un 1500VAi con 10 minuti in full load ( 350watt di carico ). Ho tempo in abbondanza per chiudere tutto e non perdere dati
Bye
Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit
2 minuti, per me, sono più che sufficienti. Quella durata è stimata se viene usato al massimo della potenza.Originariamente inviato da Phantom
Typical backup time at full load :2.4 minuti. Un pò pochini. Io andrei su qualcosa di un pò più potente a meno che tu in due minuti non riesca a spegnere tutto salvando tutto quello che hai aperto. Io ho su un 1500VAi con 10 minuti in full load ( 350watt di carico ). Ho tempo in abbondanza per chiudere tutto e non perdere dati
Bye
Adesso il mio pc dura acceso circa 15 minuti perchè non sfrutta tutta la potenza del gruppo. Perciò per il momento non ho problemi.
Comunque tolta la durata breve, ti sembra un buon gruppo?
L'unico problema che mi sono posto riguarda, quella maledetta onda in uscita! Scusa se insisto ma un mio amico, una volta mi ha detto che se l'onda in uscita non è perfettamente sinusoidale c'è il rischio che il pc si logori, e si bruci!
VVoVe:
Sicuramente, è una stupidagine, comuqnque ho iniziato a preoccuparmi![]()
Comunque perchè una persona dovrebbe scegliere un gruppo ad onda sinusoidale perfetta anzicchè uno con onda sinusoidale prossima a gradini?
![]()
Linux everywhere!!!
L'onda sinusuoidale pura ce l'hai, se và bene, sugli UPS dai 3/4000€ in su. Sotto questa cifra sono tutti validi ma non hanno una sinusolidale pura ma nemmeno un'onda quadra. Sono 5 anni che ho quell'ups della ACS e il pc è ancora vivo
Bye
Quindi neanche il tuo ups è a onda sinusoidale perfetta!Originariamente inviato da Phantom
L'onda sinusuoidale pura ce l'hai, se và bene, sugli UPS dai 3/4000€ in su. Sotto questa cifra sono tutti validi ma non hanno una sinusolidale pura ma nemmeno un'onda quadra. Sono 5 anni che ho quell'ups della ACS e il pc è ancora vivo
ByeVVoVe:
Grazie dei consigli Phantom. Ci risentiremo a breve.
![]()
Linux everywhere!!!
Quando l'UPS funziona on-line, utilizzando la corrente di rete, l'onda in uscita é uguale a quella che l'UPS stesso ha in ingresso (perció sinusoidale pura).
Solo quando l'UPS va a lavorare in batteria l'onda in uscita é sinusoidale approssimata.
Ho detto bene???
Il mio gruppo è sempre questo http://www.apc.com/resource/include/...se_sku=BK500EI
Linux everywhere!!!