Salve a tutti ,supponendo che il mio campo sia un campo di tipo data/ora se faccio
dovrebbe ordinarlo in maniera crescente?codice:select * from tabella order by campo
o per le date ci sono altri modi
![]()
Salve a tutti ,supponendo che il mio campo sia un campo di tipo data/ora se faccio
dovrebbe ordinarlo in maniera crescente?codice:select * from tabella order by campo
![]()
Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
ovviamente no(occhio ai formati)Originariamente inviato da ciro78
![]()
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
il formato che uso per inserirli è gg/mm/aaaa
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
si ma lui li ordina in base a come li restituisce la select
che centra come li inserisci tu, se per qualche motivo il db le cambia sei tu che devi adattarti
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
la select me le restituisce in quel formato(le visualizzo in una text)
e quindi quale sarebbe il problema?
che non me le ordina
In pratica io estraggo tutto il contenuto della tabella che dovrebbe essere ordinato per i campi data. solo che questo non accade
mi sembra impossibileOriginariamente inviato da ciro78
che non me le ordina
leggi la documentazione del db riguardo i campi data, con qualche criterio li deve ordinare se specifichi order by
il datbase è access
la selecct è la seguente
codice:query = "SELECT id_discorso FROM discorsi_tempo ORDER BY '2000'_ desc,'2001' desc ,'2002' desc ,'2003' desc ,'2004' desc ,'2005'_ desc ,'2006' desc ,'2007' desc ,'2008' desc ,'2009_ desc ',id_discorso"
acces invece mi restituisce quello che voglio con la seguente sintassi
codice:SELECT discorsi_tempo.id_discorso, * FROM discorsi_tempo ORDER BY discorsi_tempo.[2000] desc, discorsi_tempo.[2001] desc ,_ discorsi_tempo.[2002], discorsi_tempo.id_discorso;
io ho messo i campi tra apici lui tra parentesi quadre ma voglio sperare che non sia questo il motivo
grazie dell'aiuto
edit
il motivo è propio quello vanno inseriti tra parentesi quadre