Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: giusta configurazione

giusta configurazione

ho alcuni dubbi su come fare un pc di buon livello...
    CASE enermax + alim 420W chieftech
    MB AA8 925x
    CPU P4 560
    RAM 2*512 ddr2 533
    HD 2*W.D 160 SATA in raid
    VGA 6800GT pci expr.
    AUDIO S.B. live 24 bit
    MAST dvd +-r/rw dual layer
    FLOPPY 1.44"
    VENTOLE VARIE

alcune domande.....
    1)conviene scendere di processore (mettere un 530) per far posto a due dischi W.D Raptor 10k sempre in raid?

2)la scheda audio in questione è effettivamente meglio di quella a 7.1 canali integrata?una scheda audio dedicata impegna + o - cpu di una integrata?

3)le ddr2 effettivamente valgono la spesa rispetto a ddr normali?..(le corsair 3200XL twinx costano quasi uguali e hanno latenze di 2.0ns)

4)coverrebbe montare una MB + economica con chipset 915p, p4 530, e spendere di + appunto per dischi Raptor e Memorie di marca ddr a bassa latenza?

Utente di HTML.it L'avatar di pacoz
    1) per le prestazioni generali conviene scendere e mettere quei due hard disk o meglio ancora uno solo SCSI, invece per giocare è meglio avere il processore veloce

2) non conosco la scheda audio in questione ma non credo sia affettivamente migliore, quella integrata è sufficente a meno che tu non voglia passare ad un Audigy2 o a qualcosa di più professionale

3) no

4) no ma spendere di più per dischi e memorie si

...beh per i giochi punto a mettere una buona scheda video poi qualunque processore è sufficente(se fossi un giocatore accanito monterei un 64)...

ah quindi tu mi dici che 1 scsi da solo è addirittura meglio di 2 raptor in raid?.....e poi nn sai dirmi se effettivamente una scheda audio dedicata occupi + o - cpu di una integrata?

Utente di HTML.it
    e come al solito non si dice a cosa serve il pc

Utente di HTML.it L'avatar di pacoz
    Originariamente inviato da jacktheripper
    ah quindi tu mi dici che 1 scsi da solo è addirittura meglio di 2 raptor in raid?.....
    ...certo!

per la scheda audio non so, ma un P4 3.0GHz HT non se ne dovrebbe nemmeno accorgere se la scheda audio integrata gli fa fare qualche lavoretto...

Utente di HTML.it

Re: giusta configurazione

Originariamente inviato da jacktheripper
    ho alcuni dubbi su come fare un pc di buon livello...
    CASE enermax + alim 420W chieftech
    MB AA8 925x
    CPU P4 560
    RAM 2*512 ddr2 533
    HD 2*W.D 160 SATA in raid
    VGA 6800GT pci expr.
    AUDIO S.B. live 24 bit
    MAST dvd +-r/rw dual layer
    FLOPPY 1.44"
    VENTOLE VARIE

alcune domande.....
    1)conviene scendere di processore (mettere un 530) per far posto a due dischi W.D Raptor 10k sempre in raid?

2)la scheda audio in questione è effettivamente meglio di quella a 7.1 canali integrata?una scheda audio dedicata impegna + o - cpu di una integrata?

3)le ddr2 effettivamente valgono la spesa rispetto a ddr normali?..(le corsair 3200XL twinx costano quasi uguali e hanno latenze di 2.0ns)

4)coverrebbe montare una MB + economica con chipset 915p, p4 530, e spendere di + appunto per dischi Raptor e Memorie di marca ddr a bassa latenza?

se metti una 6800gt allora vai sull'athlon 64 in modo tale da sfruttarla al meglio

Permessi di invio