Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

i mdr come capiscono se una pagina è stata aggiornata?

le mie ipotesi sono:

- codice di stato 304 dell'http
    - peso della pagina
    - comparazione fra pagina richiesta e pagina in cache

secondo me molto semplicemente il bot passa per x giorni, confronta le varie versioni in cache ed assegna un numero che indica la frequenza di aggiornamento (mettiamo: io bot passo tutti i giorni e tutti i giorni è aggiornata assegno 0 e passo tutti i giorni. io bot passo tutti i giorni ed ogni due giorni è aggiornata assegno 1 e passo meno volte...ecc ecc)

secondo voi ?

-codice di stato

-dimensione pagina
    -"strcompare" tra la variabile contenete la cache della pagina e la nuova pagina indicizzata

Re: i mdr come capiscono se una pagina è stata aggiornata?

Il server invia una serie di informazioni secondo il protocollo IP prima di inviare la pagina, ed in queste informazioni c'è anche la data di ultimo aggiornamento del file. Questa viene confrontata con la data abbinata alla URL della pagina nel db del mdr.

Questo, oltre ad un checksum che rivela se la pagina è modificata realmente.

Perché tutte e due? Perché così non solo capisce se è stata modificata, ma anche quando e così può sapere con quale frequenza.

Capiscono quante volte viene aggiornata?

Cioe', se passa una volta oggi e una volta fra una settimana e io aggiorno quotidianamente, capisce che e' stata aggiornata o che e' stata aggiornata tutti i giorni?

PS: la dimensione potrebbe rimanere invariata.
    Spazio nuovamente libero e disponibile

Utente di HTML.it L'avatar di grin
    Originariamente inviato da sevensevenseven
    Capiscono quante volte viene aggiornata?

Cioe', se passa una volta oggi e una volta fra una settimana e io aggiorno quotidianamente, capisce che e' stata aggiornata o che e' stata aggiornata tutti i giorni?
    Credo che spider dei mdr avanzati (es. Google ) passi ogni 24 ore e nei casi specifici anche ogni ora per vedere se c'è qualche novità.. certamente il peso lo aggiorna solo per renderlo pubblico, non credo che prenda la data perchè essa puo' essere settata come 2015 l'unica cosa è paragonare checksum della cache con quella online.. la data viene considerata locale del server (convertita in GMT ovviamente - almeno per Google).

Utente di HTML.it
    non avevo pensato al checksum che è la cosa piu ovvia..

però cosi basta cambiare una virgola e cambia quindi è sia un pregio che un difetto.. forse che faccia controlli piu avanzati ?

Utente di HTML.it L'avatar di grin
    uMoR sei tu che hai chiamato il tuo 3d 'i mdr come capiscono se una pagina è stata aggiornata?'

Ovvio che cambiando una virgola la pagina viene aggiornata ma non vuol dire che tutto ciò influenzi nel posizionamento.

Ci saranno decine e decine di filtri che entrano in gioco dopo l'aggiornamento della cache interna che di tua pagina fanno uscire solo una specia di testo sistemata nelle diverse tabelle (important text | excluded text | bad text | ignored text) ecc.. alla fine quello che conta è avere tanti backlinks.. e meglio un dominio anzianoto.. il testo è li che rapresenta il sito - niente di più..

Ora quante madonne mi tirerrano i SEO :P

Guarda che non e' malissimo cambiare anche solo una virgola.
    Se non altro il motore percepisce che e' una pagina viva e non abbandonata come un mare di pagine effettivamente sono!

dando per scontato il privilegio per le pagine datate, i motori/Google devono pero' cercare di scremare i risultati e privilegiare le pagine che sono ancora seguite.
    Cambiare una virgola e' sempre meglio di pagine che sono vergognosamente piene di riferimenti temporali superdatati.

La ritengo una cosa fastidiosissima addirittura.

Cambiare una virgola vuol dire almeno ricordarsi i dati del log-in!

Aggiungo un commento:
    molti per spararsi su internet e avere la presenza, non sanno nulla di quello che vuole dire; quindi pagano un qualcuno per fare e pubblicare il sito.
    Voi mi insegnate che serve a ben poco e son soldi buttati se poi non lo si fa seguire costantemente, ma costa!
    Ecco come nasce la gran parte dei siti abbandonati, ma se cambi una virgola.........
    Spazio nuovamente libero e disponibile

Seven

Ciao e bentornato, ti quoto ! anche se un po tutti hanno scritto "ipotesi" corrette, tu in particolare pero' a mio avviso sei andato sopra le righe, citando a ragione l'importanza dell'aggiornamento al fine di fare trovare una lead page aggiornata e in linea con le aspettative del navigatore.

Originariamente inviato da grin
    alla fine quello che conta è avere tanti backlinks.. e meglio un dominio anzianoto.. il testo è li che rapresenta il sito - niente di più..

Ora quante madonne mi tirerrano i SEO :P
    Concordo con quello che dice sevensevenseven( )

ho quotato per aggiungere che ci vuole una buona struttura altrimenti mandi a quel paese tutto

ne conosco di siti con pr alti mal sfruttati

andiamo OT con il 3d però

Permessi di invio