Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
    Utente di HTML.it L'avatar di Franz78

Validazione HTML e marquee

Ciao a tutti, sto validando un sito con le specifiche del w3c...e mi è rimasto questo errore:

element "MARQUEE" undefined

<marquee>

You have used the element named above in your document, but the document type you are using does not define an element of that name. This error is often caused by incorrect use of the "Strict" document type with a document that uses frames (e.g. you must use the "Frameset" document type to get the "<frameset>" element), or by using vendor proprietary extensions such as "<spacer>" or "<marquee>" (this is usually fixed by using CSS to achieve the desired effect instead).

il marquee mi è necessario, non ne posso fare a meno :S c'è un modo per validarlo??

Grazie per le risposte

Elemento deprecato.

Sono sicuro che con un po' di impegno troverai una soluzione alternativa e, di sicuro, più efficace e bella da vedere (soprattutto ).

Oppure, se proprio non puoi evitare, usa Javascript. Ma rimango della mia idea che una soluzione statica è migliore.

sono pienamente d'accordo con te.....purtroppo la questione non dipende da me.....
    quindi non c'è proprio un modo per validarlo????

Per validarlo no.
    Puoi ovviare con javascript ma...

si mi tocca fare un js.........
    grazie ciao!

Utente di HTML.it L'avatar di span
    non è che è deprecato, è che è un tag proprietario Microsoft, quindi non satndard

Ecco, ancora peggio. Battuto solo forse dal mitico epiletic blink!!!

Utente di HTML.it L'avatar di span
    Originariamente inviato da pierofix
    Ecco, ancora peggio. Battuto solo forse dal mitico epiletic blink!!!
    via css è validato, però

Utente di HTML.it L'avatar di Sgnafurz
    Originariamente inviato da Franz78
    sono pienamente d'accordo con te.....purtroppo la questione non dipende da me.....
    quindi non c'è proprio un modo per validarlo????
    allora, se si vuole far validare del codice (parliamo di XHTML quindi) si parte dal presupposto che si vogliano utilizzare soluzioni standard, compatibili e dunque "VALIDABILI"
    se si vuole utilizzare un elemento deprecato e non "validabile" come il marquee allora il principio di partenza viene meno, mi sbaglio?

l'uso di XHTML ha come base di partenza lo scopo di voler fare un sito accessibile e usabile, o perlomeno di rientrare quanto più possibile in queste norme. Una scritta scorrevole non ci rientra per nulla, tanto vale lasciar perdere la validazione e fare un sito come lo farebbe chiunque con arrangiamenti, lucine, scritte scorrevoli eccetera.

Cerca di far capire queste cose a chi ti chiede soluzioni come il marquee, se è una persona in gamba e intelligente capirà.

Utente di HTML.it L'avatar di Sgnafurz
    Originariamente inviato da span
    non è che è deprecato, è che è un tag proprietario Microsoft, quindi non satndard

mmm io so che è deprecato anche se firefox lo supporta, tuttavia viola le norme più elementari dell'usabilità

Permessi di invio