Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: acquistare un PC?

Utente di HTML.it

acquistare un PC?

Ciao a tutti, sto per acquistare un PC (non overclokko e non gioco) e vorrei sapere se i componenti di questa configurazione sono compatibili e coerenti tra loro.

CPU: AMD Athlon 64 3500+ soket 939
    MOBO: ASUS A8V Deluxe
    SVGA: Shappire Radeon 9600 256Mb.
    RAM: A-DATA DDR-400 PC3200 512Mb.
    HD: MAXTOR DMax+ 7200 RPM SATA 80Gb.
    Masterizzatore LG Gsa-4160B
    Lettore: LG 8162B

Grazie delle risposte

A parte la scheda madre ASUS troppo commerciale e la scheda video (che te ne fai di 256mb se non giochi?) per il resto è ok.
    Prezzo? Alimentatore? non q-tec spero.

PS perchè lettore e masterizzatore separati? cmq va bene così

Utente di HTML.it
    Lo so come configurazione non è il top ma purtroppo alcune scelte sono costrette dal fatto che i 2 negozi dove mi fornisco non hanno disponibilità di altri componenti hardware (questi sono gli unici 2 negozi che mi danno la possibilità di avere lo sconto di 200 euro "Vai con Internet" quindi sono costretto a comperare lì) e dal fatto che devo comperare il PC prima di natale, visto che sono riuscito a vendere il mio.
    Io preferirei ad es. MOBO il chipset Nforce 4, SVGA una Shappire X600 Pro, RAM kingston o altre di marca.

L'unica alternativa è l'altro negozio però, a quel punto, sempre per motivi di non reperibilità di pezzi, potrei stare su una configurazione che prevede Intel e non più Athlon:

CPU: Intel P4 530 3 Ghz
    MOBO: Gigabyte GA 8I915 Duo Pro
    SVGA: Ati Shappire X600 Pro 128Mb.
    RAM: Kingmax DDR-400 PC3200 512Mb.

Il dilemma è restare su un processore 64 bit o andare sul Pci-ex con Intel (i negozi non hanno MOBO per Athlon Pci-ex).

Grazie dei suggerimenti

se pensi di utilizzare + applicazioi di tipo office o cmq il multitasking punta su intel....se invece pensi un domani di passare alla piattaforma 64bit punta su amd....è dura scegliere....cmq per quei computer se nn hai molti soldi nn puntare a ram di marca nn ne sfrutteresti le potenzialità pensa piuttosto a magari bilanciare meglio la configurazione...(+cpu,+hd...)

Permessi di invio