Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Editor

Editor

Ciao, normalmente che editor utilizzate?
    La domanda la pongo sul fatto che vorrei abbandonare DW per il semplice motivo che risulta molto pesante da caricare e non vorrei utilizzare blocco note perchè non da aiuti.

Inoltre scrivo sempre codice in js o in php quindi DW torna comodo poichè distingue con colori diverse non solo i tag, ma a che i linguaggi.
    Ho provato alcuni editor proposti nel forum di php, ma sono ottimi se si scrive esclusivanete in un solo linguaggio. Dovrei quindi avere una pagina per l'html, una per il php e una per le funzioni di js, senza dimenticare i css.

Che mi dite?

io per php e html..uso PHPEdit v0.6! e mi trovo abbastanza bene!!

ma per usare asp... ultraedit
    Z@rigo

è + leggero di DW?
    e ha ilcompletamento delle funzioni?
    soprattutto è freeware?

Altre opinioni

grazie

ero seduto poco fa in "ufficio" e ho letto su una rivista del settore di htmlGate, un programmino freeare che sembra rispondere a pieno alle mie esigenze.
    se ne parla qui:
    http://download.html.it/recensione.asp?recensione=1510
    e questo è il sito del produttore.
    http://www.mpsoftware.dk/htmlgate.php
    ora lo provo e poi vi faccio sapere.

a prima vista da questa screenshot sembra molto interessante...http://www.winarchives.com/workstati...tmlgate_lg.gif

adesso lo provo anch'io
    Z@rigo

hum...
    sempre della stessa casa, ho visto anche WebCore Designer 2005 sembra ancora meglio e pesa solo 1mb

A mio parere il miglior editor per ASP rimane HomeSite dell'Allaire che però è ancora a pagamento. È veramente strutturato bene come programma di editor testuale e non visuale.
    Dw è un buon programma se usato in modalità codice e non visuale, quindi se si scrive il codice a mano. Ha una buona comprensione del codice grazie ai colori diversificati per paramentri.
    Ultraedit è molto buono però non ha una destinazione per il web, è nato per scrivere testi ed effettuare il debug di alcuni programmi, anche questo è in versione Sharewave.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

grazie federix.
    home site già lo conosco... ma scrivo in php. Non che non vada bene, ma come dici tu...asp.
    Ultraedit...mai sentito, ma se mi dici che non è per i lweb, non ci perdo neanche tempo.
    DW lo uso attualmente in modalità codice, ma prova ad aprirlo e ad aprire anche context. Due pesi differrenti per la memoria. Punto anche a questo, oltre al freeware, e a quento vedo webcore è ancora meglio.
    testerò

Permessi di invio